20 Luglio 2021

“Susegana d’estate” presenta “Clarabella e le Rabbiastorie”

Giovedì 29 luglio 2021 ore 20.30, siete invitati in Piazza Martiri della Libertà a Susegana per uno spettacolo teatrale per i bambini dai 6 agli 10 anni.

“Susegana d’estate” presenta “Clarabella e le Rabbiastorie”, uno spettacolo dell’associazione culturale teatrale Febo Teatro di Villa del Conte (PD), per la regia di Nicola Perin.

Come affrontare la rabbia? Come uscire da quel labirinto di emozioni e voci interiori in cui spesso finiscono i bambini? La consapevolezza è una strada: essere coscienti di trovarsi in un labirinto e decidere di uscirne. Detta così però è difficile da spiegare ad un bambino. Ed ecco che quindi entra in gioco il linguaggio del teatro. Entrare ed uscire dal labirinto della rabbia è infatti proprio quello che accadrà ai protagonisti dello spettacolo teatrale “Clarabella e le Rabbiastorie”. Per sfuggire da una sicura punizione, Clarabella si nasconde nello sgabuzzino della scuola: lì incontra Tobia e scopre che non è l’unica a diventare furibonda con poco. Ma all’improvviso ecco delle voci, che fare? I due bambini scorgono una piccola porta e ci entrano. Da lì comincerà per loro un viaggio fatto di colpi di scena e di storie che parlano di rabbia. Un percorso lungo il quale impareranno a gestire quel labirinto d’ira e ne usciranno cambiati.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria con messaggio Whatsapp o sms tel. 320 4335988 nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19. Indicare nel messaggio nome e cognome del prenotante, numero di persone e spettacolo per cui prenotate.

Si prega di presentarsi all’ingresso entro 20 minuti dall’inizio dello spettacolo per agevolare il personale addetto alle operazioni di accesso.

“Susegana d’estate” presenta “Clarabella e le Rabbiastorie”

News 23 Luglio 2021

Scadenza per le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola

Si avvisa che la scadenza per le iscrizioni on line ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola (A.S. 2021-2022) è stata prorogata al 18 agosto 2021, termine perentorio.

News 22 Luglio 2021

Lutto nella nostra comunità

L'amministrazione comunale partecipa al grave lutto che ha colpito la nostra comunità per il tragico incidente mortale di un nostro giovanissimo concittadino.

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Servizio di disinfestazione e derattizzazione

Comunicazione relativa al servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale di Susegana

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Chiusura della casetta dell’acqua di Susegana

L'ULSS2 dispone la chiusura della casetta dell'acqua di Susegana, in via Papa Luciani, per riscontro in un campione di pseudomonas aeruginosa.