25 Marzo 2021

Domenica 28 marzo l’ULSS 2 sperimenta la vaccinazione con accesso libero per i nati nell’anno 1936

Nell’Ulss 2, domenica 28 marzo si sperimenterà una nuova modalità di vaccinazione, con accesso “libero” degli utenti a quattro Centri Vaccinali. La sperimentazione partirà con la classe di età del 1936, costituita da n° 4.795 persone distribuite uniformemente in tutto il territorio.

“Siamo onorati – sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi – che il Presidente Zaia abbia scelto la nostra Ulss per questo test. La scelta della domenica è legata al fatto che si tratta di un giorno non lavorativo in cui i familiari potranno accompagnare i propri cari che devono essere sottoposti alla vaccinazione”.

Le sedi vaccinali in cui avverrà la sperimentazione sono:

• CVP di Oderzo “Foro Boario”: per i residenti nei Comuni dell’area Opitergino-Mottense
  • CVP di Villorba “Bocciodromo”: per i residenti nei Comuni dell’area di Treviso
  • CVP di Godega Sant’Urbano “Campo Fiera”: per i residenti nei Comuni dell’ex Ulss 7
  • CVP di Riese Pio X “Centro Culturale Casa Riese”: per i residenti nei Comuni dell’ex Ulss 8

Di seguito l’elenco dei Comuni di riferimento dei quattro Punti Vaccinali suindicati:

Comuni dell’area Opitergino Mottense: Cessalto – Chiarano – Cimadolmo – Fontanelle – Gorgo al Monticano – Mansuè – Meduna di Livenza – Motta di Livenza – Oderzo – Ormelle – Ponte di Piave – Portobuffolè – San Polo di Piave – Salgareda

Comuni dell’area di Treviso: Arcade – Breda di Piave – Carbonera – Casale sul Sile – Casier – Istrana – Maserada sul Piave – Mogliano Veneto – Monastier – Morgano – Paese –Ponzano Veneto – Povegliano – Preganziol – Quinto di Treviso – Roncade –  San Biagio di Callalta – Silea – Spresiano – Treviso – Villorba – Zenson di Piave – Zero Branco

Comuni dell’area ex Ulss 7 (Pieve di Soligo): Cappella Maggiore – Cison di Valmarino – Codognè – Colle Umberto – Conegliano – Cordignano – Farra di Soligo – Follina – Fregona – Gaiarine – Godega Sant’Urbano – Mareno di Piave – Miane – Moriago della Battaglia – Orsago – Pieve di Soligo – Refrontolo – Revine Lago – San Fior – San Pietro di Feletto – San Vendemiano – Santa Lucia di Piave – Sarmede – Sernaglia della Battaglia – Susegana – Tarzo – Vazzola – Vittorio Veneto.

Comuni dell’area ex. Ulss 8 (Asolo): Altivole – Asolo – Borso del Grappa – Caerano San Marco – Castelcucco – Castelfranco Veneto – Castello di Godego – Cavaso del Tomba – Cornuda – Crocetta del Montello – Fonte – Giavera del Montello – Loria – Maser – Monfumo – Montebelluna – Nervesa della Battaglia – Pieve del Grappa (ex Crespano del Grappa ed ex Paderno del Grappa) – Pederobba – Possagno – Resana – Riese Pio X – San Zenone degli Ezzelini – Segusino – Trevignano – Valdobbiadene – Vedelago – Vidor – Volpago del Montello

L’orario di accesso alle sedi vaccinali sarà condizionato dal mese di nascita.
Ogni assistito dovrà recarsi, senza preventiva convocazione da parte dell’Ulss 2, al Centro Vaccinale di riferimento del suo Comune nell’orario stabilito sulla base del suo mese di nascita, secondo quanto previsto nella tabella sotto riportata:

CLASSE 1936 residenti nell’ULSS2 “Marca trevigiana”

Distretti di appartenenza

Distretto Treviso Sud e Treviso Nord

Distretto di
Pieve Soligo

Distretto di Asolo

Aree territoriali omogenee

Area
Opitergino Mottense

Area
Treviso

Area ex Ulss 7

Area ex Ulss 8

N° di residenti totali
per Area

Centri Vaccinali Popolazione

CVP Oderzo

CVP Villorba

CVP Godega

CVP Riese Pio X

Orario di appuntamento per mese di nascita N° nati per mese N° nati per mese N° nati per mese N° nati per mese
Gennaio Ore 08.00 103 102 125 113
Febbraio Ore 09.00 72 95 113 97
Marzo Ore 10.00 89 105 106 103
Aprile Ore 11.00 85 99 107 82
Maggio Ore 12.00 102 107 107 82
Giugno 0re 13.00 75 97 90 103
Luglio Ore 14.00 88 88 96 82
Agosto Ore 15.00 88 95 105 94
Settembre Ore 16.00 90 103 124 100
Ottobre Ore 17.00 92 105 126 106
Novembre Ore 18.00 92 117 110 117
Dicembre Ore 19.00 98 92 116 106

Si raccomanda agli assistiti di presentarsi presso il Punto Vaccinale di riferimento del proprio Comune di residenza nell’orario previsto, onde evitare assembramenti e attese.

Fonte: www.aulss2.veneto.it

News 21 Aprile 2021

Istituzione di un senso unico alternato in via Morgante I° e via Cucco per l’esecuzione di sondaggi geologici

Si comunica l'istituzione di senso unico in via Morgante I nei pressi dell'incrocio con via Monte Piatti e via Cucco dal civico 99 fino al confine con il comune di Refrontolo

Cultura 21 Aprile 2021

Venerdì 23 aprile, giornata mondiale del libro

Per la giornata mondiale del libro, il Sistema Bibliotecario del Vittoriese propone un ricco bouquet di appuntamenti in diretta streaming, per grandi e piccini.

News 20 Aprile 2021

Avviso per assegnazione di contributi straordinari a sostegno famiglie in situazione di difficoltà economica causa Covid

L'Amministrazione comunale di Susegana ha disposto l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria per Covid-19, da assegnare con le modalità ed i criteri di cui all'allegato avviso.

News 19 Aprile 2021

Borse di Studio – Anno scolastico 2020-2021

La borsa di studio una iniziativa per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno scolastico 2020-2021.