27 Febbraio 2021

Aggiornamento del piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021/2023

Il 28 novembre 2012 è entrata in vigore la legge 6 novembre 2012, n. 190, concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, che ha previsto l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione da parte di tutte le pubbliche amministrazioni.

Il Comune di Susegana con deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 30.01.2020 ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.) 2020/2022.

Il Piano è stato tempestivamente pubblicato sul sito web dell’Ente nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, e dello stesso è stata data ampia comunicazione ai Responsabili delle strutture nella qualità di Referenti del Responsabile della prevenzione, con puntualizzazione degli adempimenti a loro carico. I Referenti per la Trasparenza e gli Incaricati della pubblicazione sono stati individuati nell’apposita sezione del Piano.

Entro il 31 marzo 2021 questo Ente deve aggiornare il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, come previsto nell’art. 1, comma 8, della legge 190/2012.

Al fine di espletare la predetta attività, secondo le indicazioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione che prevedono la previa individuazione delle aree di rischio, dei rischi specifici, la valutazione del livello di rischio, l’individuazione delle misure di prevenzione da sviluppare per ridurre la probabilità che si verifichino fenomeni corruttivi, si rende opportuno attivare forme di consultazione con soggetti esterni all’Amministrazione.

Per quanto sopra, al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito all’aggiornamento del Piano invitando la cittadinanza, le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro le ore 12.00 del 22 marzo 2021 ogni osservazione utile all’elaborazione del Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021/2023, mediante l’invio al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dott. Mauro Giavi agli indirizzi e-mail mauro.giavi@comune.susegana.tv.it (email di servizio) ovvero maurogiavi@hotmail.com (privato), oppure mediante consegna diretta al Comune presso l’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico.

Ultima modifica 05/03/2021

News 21 Aprile 2021

Istituzione di un senso unico alternato in via Morgante I° e via Cucco per l’esecuzione di sondaggi geologici

Si comunica l'istituzione di senso unico in via Morgante I nei pressi dell'incrocio con via Monte Piatti e via Cucco dal civico 99 fino al confine con il comune di Refrontolo

Cultura 21 Aprile 2021

Venerdì 23 aprile, giornata mondiale del libro

Per la giornata mondiale del libro, il Sistema Bibliotecario del Vittoriese propone un ricco bouquet di appuntamenti in diretta streaming, per grandi e piccini.

News 20 Aprile 2021

Avviso per assegnazione di contributi straordinari a sostegno famiglie in situazione di difficoltà economica causa Covid

L'Amministrazione comunale di Susegana ha disposto l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria per Covid-19, da assegnare con le modalità ed i criteri di cui all'allegato avviso.

News 19 Aprile 2021

Borse di Studio – Anno scolastico 2020-2021

La borsa di studio una iniziativa per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno scolastico 2020-2021.