27 Febbraio 2021

Aggiornamento del piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021/2023

Il 28 novembre 2012 è entrata in vigore la legge 6 novembre 2012, n. 190, concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, che ha previsto l’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione da parte di tutte le pubbliche amministrazioni.

Il Comune di Susegana con deliberazione di Giunta Comunale n. 3 del 30.01.2020 ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.) 2020/2022.

Il Piano è stato tempestivamente pubblicato sul sito web dell’Ente nell’apposita sezione “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione “Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, e dello stesso è stata data ampia comunicazione ai Responsabili delle strutture nella qualità di Referenti del Responsabile della prevenzione, con puntualizzazione degli adempimenti a loro carico. I Referenti per la Trasparenza e gli Incaricati della pubblicazione sono stati individuati nell’apposita sezione del Piano.

Entro il 31 marzo 2021 questo Ente deve aggiornare il Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza, come previsto nell’art. 1, comma 8, della legge 190/2012.

Al fine di espletare la predetta attività, secondo le indicazioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione che prevedono la previa individuazione delle aree di rischio, dei rischi specifici, la valutazione del livello di rischio, l’individuazione delle misure di prevenzione da sviluppare per ridurre la probabilità che si verifichino fenomeni corruttivi, si rende opportuno attivare forme di consultazione con soggetti esterni all’Amministrazione.

Per quanto sopra, al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito all’aggiornamento del Piano invitando la cittadinanza, le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro le ore 12.00 del 22 marzo 2021 ogni osservazione utile all’elaborazione del Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021/2023, mediante l’invio al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza dott. Mauro Giavi agli indirizzi e-mail mauro.giavi@comune.susegana.tv.it (email di servizio) ovvero maurogiavi@hotmail.com (privato), oppure mediante consegna diretta al Comune presso l’Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico.

Ultima modifica 05/03/2021

News 23 Luglio 2021

Scadenza per le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola

Si avvisa che la scadenza per le iscrizioni on line ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola (A.S. 2021-2022) è stata prorogata al 18 agosto 2021, termine perentorio.

News 22 Luglio 2021

Lutto nella nostra comunità

L'amministrazione comunale partecipa al grave lutto che ha colpito la nostra comunità per il tragico incidente mortale di un nostro giovanissimo concittadino.

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Servizio di disinfestazione e derattizzazione

Comunicazione relativa al servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale di Susegana

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Chiusura della casetta dell’acqua di Susegana

L'ULSS2 dispone la chiusura della casetta dell'acqua di Susegana, in via Papa Luciani, per riscontro in un campione di pseudomonas aeruginosa.