16 Febbraio 2021

Bonus sociale luce, gas e acqua – Cosa cambia dal 2021

A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico, sia le nuove domande che i rinnovi, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Pertanto, dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF i quali non dovranno accettare più domande.

Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

• il bonus elettrico per disagio economico
  • il bonus gas
  • il bonus idrico

Per ottenere i bonus per disagio economico, pertanto, sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE. Se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus, l’INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.

Per l’accesso al bonus per disagio fisico nulla cambia dal 1° gennaio 2021: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali dovranno continuare a fare richiesta presso i CAF delegati.

Manutenzioni 19 Febbraio 2021

Avviso di sospensione erogazione dell’acqua

Piave Servizi comunica che nelle giornate di mercoledì 24 febbraio e giovedì 25 febbraio, dalle ore 13:00 alle ore 17:30, verrà fatto intervento di manutenzione della rete adduttrice e distributrice dell'acquedotto.

News 16 Febbraio 2021

News 16 Febbraio 2021

Avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione al progetto “welfare di comunità”

Invito agli istituti di credito operanti nel comune di Susegana alla collaborazione attiva con il Comune per il sostegno della ripresa economica, mediante lo sviluppo di un progetto rivolto a persone fisiche, consistente nella costituzione di un fondo per la concessione di microprestiti sociali.

News 14 Febbraio 2021

Nota del Sindaco al Commissario straordinario di Conegliano sul parcheggio dell’Ospedale

Si rende nota una lettera del Sindaco al Commissario straordinario del Comune di Conegliano riguardo il parcheggio dell'Ospedale della città.