11 Gennaio 2021

Bando e progetti del Servizio Civile Universale 2020-2021

Mercoledì 13 gennaio dalle ore 17.00, “Progetto Giovani Treviso” e “Volontarinsieme – CSV Treviso” organizzano un incontro ONLINE di presentazione del bando e dei progetti di Servizio Civile Universale 2020-2021.

Incontro su prenotazione gratuita!

Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita personale, offerta ai giovani dai 18 ai 28 anni, della durata di un anno che impegna 25 ore a settimana. È previsto un indennizzo di servizio di circa 438 euro al mese.

L’esperienza di Servizio Civile si configura come un’occasione tanto per il volontario – che potrà formarsi, sviluppare la propria professionalità e contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese – quanto per gli enti, che possono così contare su forze giovani e motivate per portare avanti le proprie attività.

La finalità principale del Servizio Civile è quella di concorrere alla difesa della patria, non con mezzi militari, ma attraverso la realizzazione di principi costituzionali di solidarietà sociale, la promozione della cooperazione a livello nazionale e internazionale, la salvaguardia del patrimonio della Nazione – con particolare riferimento all’ambiente – il contributo alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani che vi partecipano.

Per poter partecipare all’incontro informativo ONLINE, in programma mercoledì 13 gennaio ore 17.00, bisogna iscriversi al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bando-e-progetti-servizio-civile-universale-2020-2021-133338223215

In questo appuntamento scenderanno nel dettaglio presentando i progetti disponibili in provincia di Treviso.

Bando e progetti del Servizio Civile Universale 2020-2021

News 23 Luglio 2021

Scadenza per le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola

Si avvisa che la scadenza per le iscrizioni on line ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola (A.S. 2021-2022) è stata prorogata al 18 agosto 2021, termine perentorio.

News 22 Luglio 2021

Lutto nella nostra comunità

L'amministrazione comunale partecipa al grave lutto che ha colpito la nostra comunità per il tragico incidente mortale di un nostro giovanissimo concittadino.

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Servizio di disinfestazione e derattizzazione

Comunicazione relativa al servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale di Susegana

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Chiusura della casetta dell’acqua di Susegana

L'ULSS2 dispone la chiusura della casetta dell'acqua di Susegana, in via Papa Luciani, per riscontro in un campione di pseudomonas aeruginosa.