11 Gennaio 2021

Bando e progetti del Servizio Civile Universale 2020-2021

Mercoledì 13 gennaio dalle ore 17.00, “Progetto Giovani Treviso” e “Volontarinsieme – CSV Treviso” organizzano un incontro ONLINE di presentazione del bando e dei progetti di Servizio Civile Universale 2020-2021.

Incontro su prenotazione gratuita!

Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita personale, offerta ai giovani dai 18 ai 28 anni, della durata di un anno che impegna 25 ore a settimana. È previsto un indennizzo di servizio di circa 438 euro al mese.

L’esperienza di Servizio Civile si configura come un’occasione tanto per il volontario – che potrà formarsi, sviluppare la propria professionalità e contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese – quanto per gli enti, che possono così contare su forze giovani e motivate per portare avanti le proprie attività.

La finalità principale del Servizio Civile è quella di concorrere alla difesa della patria, non con mezzi militari, ma attraverso la realizzazione di principi costituzionali di solidarietà sociale, la promozione della cooperazione a livello nazionale e internazionale, la salvaguardia del patrimonio della Nazione – con particolare riferimento all’ambiente – il contributo alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani che vi partecipano.

Per poter partecipare all’incontro informativo ONLINE, in programma mercoledì 13 gennaio ore 17.00, bisogna iscriversi al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bando-e-progetti-servizio-civile-universale-2020-2021-133338223215

In questo appuntamento scenderanno nel dettaglio presentando i progetti disponibili in provincia di Treviso.

Bando e progetti del Servizio Civile Universale 2020-2021

News 21 Aprile 2021

Istituzione di un senso unico alternato in via Morgante I° e via Cucco per l’esecuzione di sondaggi geologici

Si comunica l'istituzione di senso unico in via Morgante I nei pressi dell'incrocio con via Monte Piatti e via Cucco dal civico 99 fino al confine con il comune di Refrontolo

Cultura 21 Aprile 2021

Venerdì 23 aprile, giornata mondiale del libro

Per la giornata mondiale del libro, il Sistema Bibliotecario del Vittoriese propone un ricco bouquet di appuntamenti in diretta streaming, per grandi e piccini.

News 20 Aprile 2021

Avviso per assegnazione di contributi straordinari a sostegno famiglie in situazione di difficoltà economica causa Covid

L'Amministrazione comunale di Susegana ha disposto l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria per Covid-19, da assegnare con le modalità ed i criteri di cui all'allegato avviso.

News 19 Aprile 2021

Borse di Studio – Anno scolastico 2020-2021

La borsa di studio una iniziativa per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno scolastico 2020-2021.