11 Gennaio 2021

Bando e progetti del Servizio Civile Universale 2020-2021

Mercoledì 13 gennaio dalle ore 17.00, “Progetto Giovani Treviso” e “Volontarinsieme – CSV Treviso” organizzano un incontro ONLINE di presentazione del bando e dei progetti di Servizio Civile Universale 2020-2021.

Incontro su prenotazione gratuita!

Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita personale, offerta ai giovani dai 18 ai 28 anni, della durata di un anno che impegna 25 ore a settimana. È previsto un indennizzo di servizio di circa 438 euro al mese.

L’esperienza di Servizio Civile si configura come un’occasione tanto per il volontario – che potrà formarsi, sviluppare la propria professionalità e contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese – quanto per gli enti, che possono così contare su forze giovani e motivate per portare avanti le proprie attività.

La finalità principale del Servizio Civile è quella di concorrere alla difesa della patria, non con mezzi militari, ma attraverso la realizzazione di principi costituzionali di solidarietà sociale, la promozione della cooperazione a livello nazionale e internazionale, la salvaguardia del patrimonio della Nazione – con particolare riferimento all’ambiente – il contributo alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani che vi partecipano.

Per poter partecipare all’incontro informativo ONLINE, in programma mercoledì 13 gennaio ore 17.00, bisogna iscriversi al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bando-e-progetti-servizio-civile-universale-2020-2021-133338223215

In questo appuntamento scenderanno nel dettaglio presentando i progetti disponibili in provincia di Treviso.

News 11 Gennaio 2021

Bando e progetti del Servizio Civile Universale 2020-2021

Mercoledì 13 gennaio dalle ore 17.00, "Progetto Giovani Treviso" e "Volontarinsieme - CSV Treviso" organizzano un incontro ONLINE di presentazione del bando e dei progetti di Servizio Civile Universale 2020-2021. L'incontro è su prenotazione gratuita!

Ambiente 8 Gennaio 2021

Bando per la concessione di contributi per l’efficientamento di impianti termici

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione di impianti termici ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera.

News 8 Gennaio 2021

Concorso fotografico C.C.R.

Hai un/a figlio/a che frequenta la scuola secondaria di primo grado di Susegana appassionato/a di fotografia?  Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Susegana, assieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santa Lucia di Piave, propone per loro un concorso fotografico.

Uffici 6 Gennaio 2021

Legge di iniziativa popolare