8 Gennaio 2021

Bando per la concessione di contributi per l’efficientamento di impianti termici

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione o conversione di impianti termici funzionanti a combustibile liquido (gasolio/olio combustibile) con caldaie a gas/gpl ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera o sistemi ibridi (caldaia e pompa di calore).

Non sono previsti contributi per la sostituzione di impianti da gas a gas/gpl.

Non sono inoltre ammessi:
• interventi di trasformazione di impianti da centralizzati ad autonomi;
• singoli distacchi da impianti centralizzati;
• aumenti di potenza termica dell’impianto;
• interventi a servizio di immobili di proprietà di amministrazioni pubbliche, così come definite dall’art. 1, comma 2 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165.
Il contributo non è cumulabile con altri contributi pubblici di enti locali per lo stesso impianto.

Possono presentare la domanda per l’accesso ai contributi previsti dal presente bando:
– proprietari o titolari di un diritto reale (usufruttuari, locatari con contratto di locazione regolarmente registrato) dell’immobile ove ha sede l’impianto termico da sostituire, destinato ad uso residenziale, terziario o produttivo;
– nel caso di condomini, gli amministratori condominiali o un condomino delegato laddove non sia stato nominato un amministratore.

Considerato l’elevato valore aggiunto dal punto di vista ambientale degli interventi di trasformazione da combustibile liquido a gas/gpl e al fine di consentire una più ampia partecipazione alla richiesta di tali contributi, si è ritenuto utile prorogare la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di ammissione fino al 30/06/2021.

Il bando per l’efficientamento di impianti termici 2020 e gli altri modelli per le domande da presentare sono scaricabili dal sito della Provincia di Treviso al seguente link:

Per qualsiasi informazione potete contattare l’URP della Provincia di Treviso al 0422 656000 durante i seguenti orari:
lunedì-venerdì ore 9:00 – 13:00
lunedì pomeriggio ore 15:00 – 16:30
oppure inviare una mail al seguente indirizzo: impiantitermici@provincia.treviso.it

News 11 Gennaio 2021

Bando e progetti del Servizio Civile Universale 2020-2021

Mercoledì 13 gennaio dalle ore 17.00, "Progetto Giovani Treviso" e "Volontarinsieme - CSV Treviso" organizzano un incontro ONLINE di presentazione del bando e dei progetti di Servizio Civile Universale 2020-2021. L'incontro è su prenotazione gratuita!

Ambiente 8 Gennaio 2021

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione di impianti termici ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera.

News 8 Gennaio 2021

Concorso fotografico C.C.R.

Hai un/a figlio/a che frequenta la scuola secondaria di primo grado di Susegana appassionato/a di fotografia?  Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Susegana, assieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santa Lucia di Piave, propone per loro un concorso fotografico.

Uffici 6 Gennaio 2021

Legge di iniziativa popolare