8 Gennaio 2021

Bando per la concessione di contributi per l’efficientamento di impianti termici

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione o conversione di impianti termici funzionanti a combustibile liquido (gasolio/olio combustibile) con caldaie a gas/gpl ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera o sistemi ibridi (caldaia e pompa di calore).

Non sono previsti contributi per la sostituzione di impianti da gas a gas/gpl.

Non sono inoltre ammessi:
• interventi di trasformazione di impianti da centralizzati ad autonomi;
• singoli distacchi da impianti centralizzati;
• aumenti di potenza termica dell’impianto;
• interventi a servizio di immobili di proprietà di amministrazioni pubbliche, così come definite dall’art. 1, comma 2 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165.
Il contributo non è cumulabile con altri contributi pubblici di enti locali per lo stesso impianto.

Possono presentare la domanda per l’accesso ai contributi previsti dal presente bando:
– proprietari o titolari di un diritto reale (usufruttuari, locatari con contratto di locazione regolarmente registrato) dell’immobile ove ha sede l’impianto termico da sostituire, destinato ad uso residenziale, terziario o produttivo;
– nel caso di condomini, gli amministratori condominiali o un condomino delegato laddove non sia stato nominato un amministratore.

Considerato l’elevato valore aggiunto dal punto di vista ambientale degli interventi di trasformazione da combustibile liquido a gas/gpl e al fine di consentire una più ampia partecipazione alla richiesta di tali contributi, si è ritenuto utile prorogare la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di ammissione fino al 30/06/2021.

Il bando per l’efficientamento di impianti termici 2020 e gli altri modelli per le domande da presentare sono scaricabili dal sito della Provincia di Treviso al seguente link:

Per qualsiasi informazione potete contattare l’URP della Provincia di Treviso al 0422 656000 durante i seguenti orari:
lunedì-venerdì ore 9:00 – 13:00
lunedì pomeriggio ore 15:00 – 16:30
oppure inviare una mail al seguente indirizzo: impiantitermici@provincia.treviso.it

News 21 Aprile 2021

Istituzione di un senso unico alternato in via Morgante I° e via Cucco per l’esecuzione di sondaggi geologici

Si comunica l'istituzione di senso unico in via Morgante I nei pressi dell'incrocio con via Monte Piatti e via Cucco dal civico 99 fino al confine con il comune di Refrontolo

Cultura 21 Aprile 2021

Venerdì 23 aprile, giornata mondiale del libro

Per la giornata mondiale del libro, il Sistema Bibliotecario del Vittoriese propone un ricco bouquet di appuntamenti in diretta streaming, per grandi e piccini.

News 20 Aprile 2021

Avviso per assegnazione di contributi straordinari a sostegno famiglie in situazione di difficoltà economica causa Covid

L'Amministrazione comunale di Susegana ha disposto l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria per Covid-19, da assegnare con le modalità ed i criteri di cui all'allegato avviso.

News 19 Aprile 2021

Borse di Studio – Anno scolastico 2020-2021

La borsa di studio una iniziativa per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno scolastico 2020-2021.