18 Dicembre 2020

Inaugurata la sezione a metodo Montessori a Colfosco

L’anno scolastico in corso ha visto l’avvio, presso l’Istituto Comprensivo di Susegana, di una sezione a metodo Montessori.

La nuova classe della Scuola Primaria di Colfosco è stata inaugurata giovedì 17 dicembre 2020 alle ore 18:00, in forma breve e riservata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Hanno presenziato, per l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Vincenza Scarpa e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Chiesurin, i quali hanno presentato il nuovo progetto didattico che andrà ad affiancare la didattica tradizionale e permetterà alle famiglie del territorio di avere un ulteriore indirizzo formativo tra cui scegliere.

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Angela Morgese, e il Presidente dell’Opera Nazionale Montessori Prof. Benedetto Scoppola, impossibilitati a prendere parte personalmente all’evento, hanno trasmesso una lettera di saluto e di ringraziamento per quanti hanno lavorato per la costruzione della classe a Metodo Montessori.

Per consentire a tutti di prendere parte all’evento è stata prevista la registrazione della cerimonia, che verrà pubblicata sulla Pagina Facebook e sul sito del Comune.

L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore quanti hanno reso possibile l’avvio di questo progetto di crescita e di formazione.

Inaugurata la sezione a metodo Montessori a Colfosco

News 23 Luglio 2021

Scadenza per le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola

Si avvisa che la scadenza per le iscrizioni on line ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola (A.S. 2021-2022) è stata prorogata al 18 agosto 2021, termine perentorio.

News 22 Luglio 2021

Lutto nella nostra comunità

L'amministrazione comunale partecipa al grave lutto che ha colpito la nostra comunità per il tragico incidente mortale di un nostro giovanissimo concittadino.

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Servizio di disinfestazione e derattizzazione

Comunicazione relativa al servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale di Susegana

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Chiusura della casetta dell’acqua di Susegana

L'ULSS2 dispone la chiusura della casetta dell'acqua di Susegana, in via Papa Luciani, per riscontro in un campione di pseudomonas aeruginosa.