18 Dicembre 2020

Inaugurata la sezione a metodo Montessori a Colfosco

L’anno scolastico in corso ha visto l’avvio, presso l’Istituto Comprensivo di Susegana, di una sezione a metodo Montessori.

La nuova classe della Scuola Primaria di Colfosco è stata inaugurata giovedì 17 dicembre 2020 alle ore 18:00, in forma breve e riservata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Hanno presenziato, per l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Vincenza Scarpa e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Chiesurin, i quali hanno presentato il nuovo progetto didattico che andrà ad affiancare la didattica tradizionale e permetterà alle famiglie del territorio di avere un ulteriore indirizzo formativo tra cui scegliere.

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Angela Morgese, e il Presidente dell’Opera Nazionale Montessori Prof. Benedetto Scoppola, impossibilitati a prendere parte personalmente all’evento, hanno trasmesso una lettera di saluto e di ringraziamento per quanti hanno lavorato per la costruzione della classe a Metodo Montessori.

Per consentire a tutti di prendere parte all’evento è stata prevista la registrazione della cerimonia, che verrà pubblicata sulla Pagina Facebook e sul sito del Comune.

L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore quanti hanno reso possibile l’avvio di questo progetto di crescita e di formazione.

Inaugurata la sezione a metodo Montessori a Colfosco

News 11 Gennaio 2021

Bando e progetti del Servizio Civile Universale 2020-2021

Mercoledì 13 gennaio dalle ore 17.00, "Progetto Giovani Treviso" e "Volontarinsieme - CSV Treviso" organizzano un incontro ONLINE di presentazione del bando e dei progetti di Servizio Civile Universale 2020-2021. L'incontro è su prenotazione gratuita!

Ambiente 8 Gennaio 2021

Bando per la concessione di contributi per l’efficientamento di impianti termici

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione di impianti termici ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera.

News 8 Gennaio 2021

Concorso fotografico C.C.R.

Hai un/a figlio/a che frequenta la scuola secondaria di primo grado di Susegana appassionato/a di fotografia?  Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Susegana, assieme al Consiglio Comunale dei Ragazzi di Santa Lucia di Piave, propone per loro un concorso fotografico.

Uffici 6 Gennaio 2021

Legge di iniziativa popolare