18 Dicembre 2020

Inaugurata la sezione a metodo Montessori a Colfosco

L’anno scolastico in corso ha visto l’avvio, presso l’Istituto Comprensivo di Susegana, di una sezione a metodo Montessori.

La nuova classe della Scuola Primaria di Colfosco è stata inaugurata giovedì 17 dicembre 2020 alle ore 18:00, in forma breve e riservata a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Hanno presenziato, per l’Amministrazione Comunale, il Sindaco Vincenza Scarpa e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Chiesurin, i quali hanno presentato il nuovo progetto didattico che andrà ad affiancare la didattica tradizionale e permetterà alle famiglie del territorio di avere un ulteriore indirizzo formativo tra cui scegliere.

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Angela Morgese, e il Presidente dell’Opera Nazionale Montessori Prof. Benedetto Scoppola, impossibilitati a prendere parte personalmente all’evento, hanno trasmesso una lettera di saluto e di ringraziamento per quanti hanno lavorato per la costruzione della classe a Metodo Montessori.

Per consentire a tutti di prendere parte all’evento è stata prevista la registrazione della cerimonia, che verrà pubblicata sulla Pagina Facebook e sul sito del Comune.

L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore quanti hanno reso possibile l’avvio di questo progetto di crescita e di formazione.

Inaugurata la sezione a metodo Montessori a Colfosco

News 21 Aprile 2021

Istituzione di un senso unico alternato in via Morgante I° e via Cucco per l’esecuzione di sondaggi geologici

Si comunica l'istituzione di senso unico in via Morgante I nei pressi dell'incrocio con via Monte Piatti e via Cucco dal civico 99 fino al confine con il comune di Refrontolo

Cultura 21 Aprile 2021

Venerdì 23 aprile, giornata mondiale del libro

Per la giornata mondiale del libro, il Sistema Bibliotecario del Vittoriese propone un ricco bouquet di appuntamenti in diretta streaming, per grandi e piccini.

News 20 Aprile 2021

Avviso per assegnazione di contributi straordinari a sostegno famiglie in situazione di difficoltà economica causa Covid

L'Amministrazione comunale di Susegana ha disposto l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria per Covid-19, da assegnare con le modalità ed i criteri di cui all'allegato avviso.

News 19 Aprile 2021

Borse di Studio – Anno scolastico 2020-2021

La borsa di studio una iniziativa per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno scolastico 2020-2021.