14 Dicembre 2020

Cerimonia di premiazione del concorso di idee “Susegana. Diario di un tempo sospeso – un nuovo inizio”

Giovedì 17 dicembre 2020 alle ore 15:00 presso la Sala consiliare del Municipio di Susegana in piazza Martiri della Libertà n. 11 avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso di idee “Susegana. Diario di un tempo sospeso – un nuovo inizio”.

Durante il lockdown primaverile, consapevole che stessimo vivendo un momento epocale che avrebbe lasciato il segno, il comune di Susegana aveva lanciato l’iniziativa “Susegana: diario di un
tempo sospeso” che puntava alla raccolta di racconti, lettere, liberi pensieri, poesie, ma anche disegni, fotografie e video con lo scopo di “creare memoria” della situazione che stavamo affrontando.

Successivamente durante il periodo estivo si è aperto un concorso di idee perché questo materiale non restasse in un cassetto, ma fosse valorizzato in modo organico. Il concorso era dedicato a giovani film-maker, video-maker, registi, artisti della cultura, under 35 e non professionisti, ai quali si è chiesto di realizzare nella massima libertà un prodotto o un progetto partendo dal materiale a disposizione.

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, purtroppo la cerimonia dovrà essere breve ed in forma riservata, ma in un periodo così buio e difficile l’Amministrazione Comunale ha ritenuto comunque di organizzare questo momento istituzionale per trasmettere un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro, nonché di dare merito a coloro che hanno partecipato all’iniziativa nel suo insieme.

Sarà possibile seguire la diretta attraverso il canale Facebook del comune di Susegana.

Il programma della cerimonia prevede, oltre al consueto saluto del Sindaco, la premiazione dei primi tre classificati, l’attribuzione di una menzione di merito e la proiezione dei filmati/elaborati presentati dai partecipanti al concorso.

Manutenzioni 19 Febbraio 2021

Avviso di sospensione erogazione dell’acqua

Piave Servizi comunica che nelle giornate di mercoledì 24 febbraio e giovedì 25 febbraio, dalle ore 13:00 alle ore 17:30, verrà fatto intervento di manutenzione della rete adduttrice e distributrice dell'acquedotto.

News 16 Febbraio 2021

Bonus sociale luce, gas e acqua – Cosa cambia dal 2021

A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico, sia le nuove domande che i rinnovi, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

News 16 Febbraio 2021

Avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione al progetto “welfare di comunità”

Invito agli istituti di credito operanti nel comune di Susegana alla collaborazione attiva con il Comune per il sostegno della ripresa economica, mediante lo sviluppo di un progetto rivolto a persone fisiche, consistente nella costituzione di un fondo per la concessione di microprestiti sociali.

News 14 Febbraio 2021

Nota del Sindaco al Commissario straordinario di Conegliano sul parcheggio dell’Ospedale

Si rende nota una lettera del Sindaco al Commissario straordinario del Comune di Conegliano riguardo il parcheggio dell'Ospedale della città.