14 Dicembre 2020

A Colfosco, il metodo Montessori: inaugurazione nuova sezione

Il Comune di Susegana e l’Istituto Comprensivo hanno dato avvio, a partire da quest’anno scolastico, alla prima sezione a metodo Montessori.

Il progetto, condiviso sia dall’Amministrazione Comunale che dalla locale Istituzione Scolastica, ha permesso di creare un nuovo indirizzo educativo all’interno della Scuola Primaria di Colfosco, arricchendo l’offerta formativa rivolta alle famiglie del territorio.

La classe è stata opportunamente allestita ed arredata con mobili e materiali Montessori e ad oggi operano in essa due Insegnanti formate all’Opera Nazionale Montessori.

Il metodo pedagogico Montessori si basa su una nuova visione del bambino, che diventa il centro del processo educativo. Il bambino impara facendo, esplorando e giocando in un ambiente progettato dall’insegnante su misura dei suoi bisogni educativi. La scuola montessoriana valorizza il bambino e le sue necessità, assecondando le sue attitudini, le sue esigenze e le sue capacità.

Giovedì 17 dicembre alle ore 18:00 è in programma presso la Scuola Primaria di Colfosco in Via Francesco Baracca l’inaugurazione della nuova Classe Montessori. Sarebbe bello poter far partecipare a questo importante momento anche i bambini, le loro famiglie e tutto il personale scolastico, ma l’emergenza sanitaria non permetterà purtroppo una cerimonia collettiva.

Per consentire a tutti di prendere parte all’evento è stata comunque prevista una diretta Facebook che potrà essere seguita collegandosi alla pagina del Comune di Susegana.

Il Sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, e l’Amministrazione Comunale presentano con emozione, soddisfazione ed orgoglio questo nuovo progetto scolastico, auspicando che possa trovare positivo riscontro tra le famiglie del territorio.

Anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Daniele Chiesurin, che ha curato personalmente la costruzione della sezione Montessori a Colfosco, è felice di poter consegnare ai bambini, ai genitori, alla scuola e alla Comunità tutta questo nuovo ed importante progetto di crescita e di formazione che andrà ad affiancare l’offerta della didattica tradizionale.

A Colfosco, il metodo Montessori: inaugurazione nuova sezione

Ultima modifica 18/12/2020

Manutenzioni 19 Febbraio 2021

Avviso di sospensione erogazione dell’acqua

Piave Servizi comunica che nelle giornate di mercoledì 24 febbraio e giovedì 25 febbraio, dalle ore 13:00 alle ore 17:30, verrà fatto intervento di manutenzione della rete adduttrice e distributrice dell'acquedotto.

News 16 Febbraio 2021

Bonus sociale luce, gas e acqua – Cosa cambia dal 2021

A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico, sia le nuove domande che i rinnovi, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

News 16 Febbraio 2021

Avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione al progetto “welfare di comunità”

Invito agli istituti di credito operanti nel comune di Susegana alla collaborazione attiva con il Comune per il sostegno della ripresa economica, mediante lo sviluppo di un progetto rivolto a persone fisiche, consistente nella costituzione di un fondo per la concessione di microprestiti sociali.

News 14 Febbraio 2021

Nota del Sindaco al Commissario straordinario di Conegliano sul parcheggio dell’Ospedale

Si rende nota una lettera del Sindaco al Commissario straordinario del Comune di Conegliano riguardo il parcheggio dell'Ospedale della città.