26 Novembre 2020

Gianni Bortoli presenta il suo libro sulla storia della Corale San Salvatore

Più di 500 brani in repertorio, 45 anni di storia, 43 cori ospitati a Susegana e 30 tournée svolte, 8 CD incisi: numeri importanti, che, però, senza un ’adeguata contestualizzazione, raccontano poco.

Ecco che il Maestro Gianni Bortoli, fondatore della Corale San Salvatore, ha messo insieme tali cifre ripercorrendo la storia del complesso da lui avviato: ne è nato un progetto editoriale dal titolo Canta e Cammina.

Attraverso le 210 pagine di questo volume, Bortoli narra le Tappe di un percorso che, fin dall’origine, coinvolge musica, cultura, umanità: la Corale San Salvatore viene raccontata nel suo essere portatrice di arte, di pace, di gioia attraverso le sue esecuzioni musicali, che da sempre privilegiano l’interpretazione espressiva.

Dunque, ripercorrendo gli eventi musicali di cui la Corale è stata protagonista – concerti, trasferte, concorsi ed incisioni – l’autore ha voluto impreziosire il suo resoconto con aneddoti ed episodi (spesso anche vivaci ed esilaranti!) riguardanti coristi, compositori, simpatizzanti incontrati negli anni, che testimoniano proprio la vocazione di questa realtà a farsi catalizzatore di vera e profonda umanità.

Di tutto questo si parlerà nella serata di venerdì 4 dicembre p.v. , dalle 20.30: attraverso la diretta streaming, accessibile attraverso i canali social della Corale San Salvatore, il Maestro Bortoli presenterà ufficialmente il suo volume Canta e Cammina, in libreria a partire dalle prossime settimane.

Gianni Bortoli presenta il suo libro sulla storia della Corale San Salvatore

Manutenzioni 19 Febbraio 2021

Avviso di sospensione erogazione dell’acqua

Piave Servizi comunica che nelle giornate di mercoledì 24 febbraio e giovedì 25 febbraio, dalle ore 13:00 alle ore 17:30, verrà fatto intervento di manutenzione della rete adduttrice e distributrice dell'acquedotto.

News 16 Febbraio 2021

Bonus sociale luce, gas e acqua – Cosa cambia dal 2021

A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico, sia le nuove domande che i rinnovi, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

News 16 Febbraio 2021

Avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione al progetto “welfare di comunità”

Invito agli istituti di credito operanti nel comune di Susegana alla collaborazione attiva con il Comune per il sostegno della ripresa economica, mediante lo sviluppo di un progetto rivolto a persone fisiche, consistente nella costituzione di un fondo per la concessione di microprestiti sociali.

News 14 Febbraio 2021

Nota del Sindaco al Commissario straordinario di Conegliano sul parcheggio dell’Ospedale

Si rende nota una lettera del Sindaco al Commissario straordinario del Comune di Conegliano riguardo il parcheggio dell'Ospedale della città.