20 Novembre 2020

Defibrillatori nelle scuole

Grazie alle preziose donazioni ricevute dalle Associazioni del territorio, tutti i plessi scolastici, sia delle Scuole Primarie sia della Scuola Secondaria, sono ora dotati di un defibrillatore ciascuno.

Si tratta di un grande risultato raggiunto grazie all’opera di persone che, elevando il profondo significato del concetto di volontariato, concorrono a rendere migliore il nostro paese e ad arricchirlo di quegli importanti valori di bontà umana, generosità, altruismo e solidarietà che molto spesso dimentichiamo e non apprezziamo in maniera adeguata.

—–

Il Sindaco Vincenza Scarpa e l’Amministrazione Comunale di Susegana ringraziano di cuore l’Associazione Culturale Colfoschiamo e Coldiretti sezione di Susegana per la donazione dei defibrillatori a favore del Comune di Susegana e dell’Istituto Comprensivo.

Martedì 17 novembre si è tenuta in Sala Consiliare la cerimonia ufficiale di consegna dei dispositivi di primo soccorso, alla quale ha partecipato anche il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Morgese.

Per Coldiretti hanno presenziato il Presidente provinciale, Giorgio Polegato, assieme al Direttore Antonio Maria Ciri e al referente della locale sezione Giovanni Bernardi; per l’Associazione Colfoschiamo erano presenti il Presidente dell’Associazione, Lorenzo Tomaselli, assieme ad altri due rappresentanti dell’Associazione Maurizio Pizzato e Andrea Viezzer.

Il Sindaco, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, ha voluto esprimere i più sinceri sentimenti di gratitudine all’Associazione Colfoschiamo e a Coldiretti per questo bellissimo gesto di solidarietà. Ha inoltre sottolineato che tutti i plessi scolastici, sia delle Scuole Primarie sia della Scuola Secondaria, sono ora dotati di un defibrillatore ciascuno.

Anche il Dirigente Scolastico ha espresso sentiti ringraziamenti per l’attenzione che è stata riservata alla Scuola, al personale e a tutti i nostri ragazzi.

—–

Il Sindaco Vincenza Scarpa e tutta la Giunta Comunale ringraziano nuovamente di cuore per la donazione dei defibrillatori:
– Lions Club Susegana Castello di Collalto
– Associazione Culturale Colfoschiamo
– Coldiretti, sezione di Susegana

Defibrillatori nelle scuole

News 5 Marzo 2021

Servizio di trasporto per vaccinazione COVID-19

In occasione delle vaccinazioni programmmate dall'Azienda ULSS 2, la Croce Rossa, in collaborazione con il Comune, organizza il servizio di trasporto per persone disabili o anziane

News 2 Marzo 2021

Rimborso quote pagate per servizi scolastici non usufruiti causa COVID-19

L'Amministrazione Comunale ha approvato l'avvio delle procedure per il riconoscimento di un rimborso economico destinato agli utenti iscritti ai servizi scolastici di trasporto e doposcuola, che abbiano pagato le tariffe previste per ciascun servizio ma che non ne abbiano usufruito, per determinati periodi nell'anno scolastico 2020/2021, per cause legate al COVID-19.

News 2 Marzo 2021

Interventi economici a favore delle famiglie fragili

Si avvisa che fino alle ore 12.00 del 15.03.2021 è possibile presentare la domanda per interventi economici a favore delle “famiglie fragili” residenti in Veneto.

Manutenzioni 1 Marzo 2021

Lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Soligo

Si comunica che nelle giornate di martedì (02/03/2021) e mercoledì (03/03/2021) verranno effettuati i lavori di asfaltatura del ponte sul fiume Soligo (tra Pieve e Collalto), nello specifico del tappeto di usura e della relativa segnaletica orizzontale.