16 Novembre 2020

Defibrillatore alla scuola: donazione dell’Associazione Colfoschiamo

Le associazioni del territorio da sempre sono parte attiva nel nostro paese e ancora una volta giunge un bellissimo gesto di generosità e di solidarietà.

L’Associazione Culturale Colfoschiamo donerà infatti al Comune di Susegana un defibrillatore per il primo soccorso, che verrà poi consegnato all’Istituto Comprensivo di Susegana.

Martedì 17 novembre presso la Sala Consiliare del Municipio avrà luogo la cerimonia ufficiale di consegna, purtroppo in forma riservata e in assenza di pubblico in ottemperanza alle disposizioni per la prevenzione del contagio.

Il Sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, riceverà dall’Associazione Colfoschiamo un defibrillatore che verrà prontamente assegnato, come da proposito dell’Associazione, all’Istituto Comprensivo di Susegana e in particolare ad uno dei plessi delle Scuole Primarie.

Alla cerimonia sarà presente anche il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Morgese, in rappresentanza della Scuola, che esprime fin d’ora il più sincero grazie all’Associazione Colfoschiamo per la preziosa donazione destinata alla Scuola, che sarà a disposizione del personale scolastico e di tutti i nostri ragazzi.

Sebbene la speranza sia quella di non doversi mai trovare nella situazione di impiegarlo, la presenza di un dispositivo di primo soccorso così importante nell’ambiente in cui i nostri bambini vivono tutti i giorni significa senz’altro una grandissima sicurezza e un notevole aiuto per la Scuola.

Il Sindaco Vincenza Scarpa, anche a nome dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Chiesurin e di tutta la Giunta Comunale, esprime i più sinceri sentimenti di gratitudine all’Associazione Colfoschiamo per questo gesto di profondo altruismo e solidarietà a favore della Comunità di Susegana e per l’attenzione rivolta in particolare ai nostri ragazzi.

Defibrillatore alla scuola: donazione dell’Associazione Colfoschiamo

News 30 Novembre 2020

Ripristinata la funzionalità della casa dell’acqua di Susegana

Piave Servizi comunica che la funzionalità della Casa dell'Acqua di Susegana è stata ripristinata, essendo in via definitiva superate le problematiche iniziate a giugno scorso.

News 27 Novembre 2020

Assegno prenatale, disciplina sperimentale per i nati dal 19 agosto 2020 (L.R. 20/20 D.G.R. 1204/2020)

La Regione Veneto con DGR 1204 del 18 agosto 2020 ha approvato l'intervento “Assegno prenatale: disciplina sperimentale in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", artt. 6, 7 e 8”.

Amministrazione 26 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2020 – In videoconferenza

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale per le ore 10.00 del giorno 28 novembre 2020 che si terrà in videoconferenza.

Uffici 26 Novembre 2020

Legge di iniziativa popolare