16 Novembre 2020

Defibrillatore alla scuola: donazione dell’Associazione Colfoschiamo

Le associazioni del territorio da sempre sono parte attiva nel nostro paese e ancora una volta giunge un bellissimo gesto di generosità e di solidarietà.

L’Associazione Culturale Colfoschiamo donerà infatti al Comune di Susegana un defibrillatore per il primo soccorso, che verrà poi consegnato all’Istituto Comprensivo di Susegana.

Martedì 17 novembre presso la Sala Consiliare del Municipio avrà luogo la cerimonia ufficiale di consegna, purtroppo in forma riservata e in assenza di pubblico in ottemperanza alle disposizioni per la prevenzione del contagio.

Il Sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, riceverà dall’Associazione Colfoschiamo un defibrillatore che verrà prontamente assegnato, come da proposito dell’Associazione, all’Istituto Comprensivo di Susegana e in particolare ad uno dei plessi delle Scuole Primarie.

Alla cerimonia sarà presente anche il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Morgese, in rappresentanza della Scuola, che esprime fin d’ora il più sincero grazie all’Associazione Colfoschiamo per la preziosa donazione destinata alla Scuola, che sarà a disposizione del personale scolastico e di tutti i nostri ragazzi.

Sebbene la speranza sia quella di non doversi mai trovare nella situazione di impiegarlo, la presenza di un dispositivo di primo soccorso così importante nell’ambiente in cui i nostri bambini vivono tutti i giorni significa senz’altro una grandissima sicurezza e un notevole aiuto per la Scuola.

Il Sindaco Vincenza Scarpa, anche a nome dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Daniele Chiesurin e di tutta la Giunta Comunale, esprime i più sinceri sentimenti di gratitudine all’Associazione Colfoschiamo per questo gesto di profondo altruismo e solidarietà a favore della Comunità di Susegana e per l’attenzione rivolta in particolare ai nostri ragazzi.

Defibrillatore alla scuola: donazione dell’Associazione Colfoschiamo

News 5 Marzo 2021

Servizio di trasporto per vaccinazione COVID-19

In occasione delle vaccinazioni programmmate dall'Azienda ULSS 2, la Croce Rossa, in collaborazione con il Comune, organizza il servizio di trasporto per persone disabili o anziane

News 2 Marzo 2021

Rimborso quote pagate per servizi scolastici non usufruiti causa COVID-19

L'Amministrazione Comunale ha approvato l'avvio delle procedure per il riconoscimento di un rimborso economico destinato agli utenti iscritti ai servizi scolastici di trasporto e doposcuola, che abbiano pagato le tariffe previste per ciascun servizio ma che non ne abbiano usufruito, per determinati periodi nell'anno scolastico 2020/2021, per cause legate al COVID-19.

News 2 Marzo 2021

Interventi economici a favore delle famiglie fragili

Si avvisa che fino alle ore 12.00 del 15.03.2021 è possibile presentare la domanda per interventi economici a favore delle “famiglie fragili” residenti in Veneto.

Manutenzioni 1 Marzo 2021

Lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Soligo

Si comunica che nelle giornate di martedì (02/03/2021) e mercoledì (03/03/2021) verranno effettuati i lavori di asfaltatura del ponte sul fiume Soligo (tra Pieve e Collalto), nello specifico del tappeto di usura e della relativa segnaletica orizzontale.