16 Novembre 2020

Defibrillatore alla scuola: donazione della Coldiretti Susegana

La generosità, anche e soprattutto in questo periodo così difficile come quello che stiamo attraversando, fortunatamente non si ferma.

Lo dimostra, tra gli altri, anche la locale sezione di Coldiretti che ha manifestato la volontà di donare al Comune di Susegana un defibrillatore per il primo soccorso, da assegnare successivamente all’Istituto Comprensivo di Susegana.

La cerimonia ufficiale di consegna del defibrillatore avverrà martedì 17 novembre presso la Sala Consiliare del Municipio, purtroppo in forma riservata e in assenza di pubblico in ottemperanza alle disposizioni per la prevenzione del contagio.

Il Presidente di Coldiretti sezione di Susegana, Sig. Giovanni Bernardi, consegnerà nelle mani del Sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, un defibrillatore che verrà prontamente assegnato, come da intenzione di Coldiretti Susegana, all’Istituto Comprensivo di Susegana e in particolare ad uno dei plessi delle Scuole Primarie.

Alla cerimonia, in rappresentanza della Scuola, sarà presente anche il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Morgese, che esprime fin d’ora il più sincero grazie alla locale sezione di Coldiretti per la preziosa donazione elargita alla Scuola, che sarà a disposizione del personale scolastico e dei nostri ragazzi.

La speranza è che non si ravvisi mai la necessità di utilizzarlo, ma la presenza di un dispositivo di primo soccorso così importante nell’ambiente in cui i nostri bambini vivono tutti i giorni significa senz’altro una grandissima sicurezza e un notevole aiuto per la Scuola.

Il Sindaco Vincenza Scarpa esprime i più sinceri sentimenti di gratitudine al Sig. Bernardi e a Coldiretti Susegana per questo gesto di profonda generosità e solidarietà a favore di tutta la Comunità e per l’attenzione rivolta in particolare ai nostri ragazzi.

Ai ringraziamenti del Primo Cittadino si uniscono l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Daniele Chiesurin, e tutta la Giunta Comunale.

Defibrillatore alla scuola: donazione della Coldiretti Susegana

News 5 Marzo 2021

Servizio di trasporto per vaccinazione COVID-19

In occasione delle vaccinazioni programmmate dall'Azienda ULSS 2, la Croce Rossa, in collaborazione con il Comune, organizza il servizio di trasporto per persone disabili o anziane

News 2 Marzo 2021

Rimborso quote pagate per servizi scolastici non usufruiti causa COVID-19

L'Amministrazione Comunale ha approvato l'avvio delle procedure per il riconoscimento di un rimborso economico destinato agli utenti iscritti ai servizi scolastici di trasporto e doposcuola, che abbiano pagato le tariffe previste per ciascun servizio ma che non ne abbiano usufruito, per determinati periodi nell'anno scolastico 2020/2021, per cause legate al COVID-19.

News 2 Marzo 2021

Interventi economici a favore delle famiglie fragili

Si avvisa che fino alle ore 12.00 del 15.03.2021 è possibile presentare la domanda per interventi economici a favore delle “famiglie fragili” residenti in Veneto.

Manutenzioni 1 Marzo 2021

Lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Soligo

Si comunica che nelle giornate di martedì (02/03/2021) e mercoledì (03/03/2021) verranno effettuati i lavori di asfaltatura del ponte sul fiume Soligo (tra Pieve e Collalto), nello specifico del tappeto di usura e della relativa segnaletica orizzontale.