16 Novembre 2020

Defibrillatore alla scuola: donazione della Coldiretti Susegana

La generosità, anche e soprattutto in questo periodo così difficile come quello che stiamo attraversando, fortunatamente non si ferma.

Lo dimostra, tra gli altri, anche la locale sezione di Coldiretti che ha manifestato la volontà di donare al Comune di Susegana un defibrillatore per il primo soccorso, da assegnare successivamente all’Istituto Comprensivo di Susegana.

La cerimonia ufficiale di consegna del defibrillatore avverrà martedì 17 novembre presso la Sala Consiliare del Municipio, purtroppo in forma riservata e in assenza di pubblico in ottemperanza alle disposizioni per la prevenzione del contagio.

Il Presidente di Coldiretti sezione di Susegana, Sig. Giovanni Bernardi, consegnerà nelle mani del Sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, un defibrillatore che verrà prontamente assegnato, come da intenzione di Coldiretti Susegana, all’Istituto Comprensivo di Susegana e in particolare ad uno dei plessi delle Scuole Primarie.

Alla cerimonia, in rappresentanza della Scuola, sarà presente anche il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Morgese, che esprime fin d’ora il più sincero grazie alla locale sezione di Coldiretti per la preziosa donazione elargita alla Scuola, che sarà a disposizione del personale scolastico e dei nostri ragazzi.

La speranza è che non si ravvisi mai la necessità di utilizzarlo, ma la presenza di un dispositivo di primo soccorso così importante nell’ambiente in cui i nostri bambini vivono tutti i giorni significa senz’altro una grandissima sicurezza e un notevole aiuto per la Scuola.

Il Sindaco Vincenza Scarpa esprime i più sinceri sentimenti di gratitudine al Sig. Bernardi e a Coldiretti Susegana per questo gesto di profonda generosità e solidarietà a favore di tutta la Comunità e per l’attenzione rivolta in particolare ai nostri ragazzi.

Ai ringraziamenti del Primo Cittadino si uniscono l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Daniele Chiesurin, e tutta la Giunta Comunale.

Defibrillatore alla scuola: donazione della Coldiretti Susegana

News 30 Novembre 2020

Ripristinata la funzionalità della casa dell’acqua di Susegana

Piave Servizi comunica che la funzionalità della Casa dell'Acqua di Susegana è stata ripristinata, essendo in via definitiva superate le problematiche iniziate a giugno scorso.

News 27 Novembre 2020

Assegno prenatale, disciplina sperimentale per i nati dal 19 agosto 2020 (L.R. 20/20 D.G.R. 1204/2020)

La Regione Veneto con DGR 1204 del 18 agosto 2020 ha approvato l'intervento “Assegno prenatale: disciplina sperimentale in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", artt. 6, 7 e 8”.

Amministrazione 26 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2020 – In videoconferenza

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale per le ore 10.00 del giorno 28 novembre 2020 che si terrà in videoconferenza.

Uffici 26 Novembre 2020

Legge di iniziativa popolare