19 Ottobre 2020

L’Amministrazione Comunale, con Deliberazione n.ro 109 del 06/10/2020, ha approvato l’assegnazione alle famiglie residenti nel Comune di Susegana di un contributo economico commisurato alla quota parte delle rette sostenute, nei mesi da marzo a giugno 2020, per la Scuola dell’Infanzia e gli Asili Nido afferenti il periodo di chiusura degli Istituti a causa del lockdown, a condizione che le rette siano state regolarmente pagate e non abbiano dato luogo a compensazione a valere sull’anno scolastico 2020/2021 o a prestazioni alternative (es. centri estivi).

Termine della presentazione delle domande: 16 novembre 2020

Il richiedente, per poter aver accesso al contributo, deve:

• risultare residente a Susegana durante il periodo di lockdown
    • avere titolo alla richiesta del contributo in oggetto
    • essere nella situazione in cui le rette o quote di rette sostenute:
      • siano state regolarmente pagate alla scuola;
      • non siano già state rimborsate o non abbiano dato luogo a prestazioni sostitutive (es. centri estivi) da parte della scuola stessa;
      • non vengano considerate dalla scuola anticipo per la frequenza nell’a.s. 2020/2021

Per poter accedere al contributo è necessario che le famiglie presentino regolare richiesta compilando il modulo allegato al presente avviso ( Domanda di contributo per rette di frequenza Scuola Materna e Asilo Nido durante il periodo di lockdown a seguito emergenza COVID-19”).

La domanda:
– dovrà essere compilata in tutte le sue parti;
– dovrà essere sottoscritta con firma autografa e corredata da copia di un documento di identità del richiedente oppure sottoscritta digitalmente (senza alcun allegato aggiuntivo).

Alla domanda dovranno essere allegate le ricevute di avvenuto pagamento delle rette o quote di rette sostenute per le mensilità relative ai mesi di marzo-giugno 2020.

Nella domanda dovrà essere indicato l’IBAN del conto corrente nel quale dovrà essere effettuato l’accredito, con l’indicazione dell’intestatario o cointestatario del conto (N.B.: il beneficiario deve essere anche intestatario o cointestatario del conto corrente).

La domanda potrà essere trasmessa al Comune di Susegana entro il 16 novembre 2020 mediante una delle seguenti modalità:
– via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.susegana.tv.it
– via posta all’indirizzo: Comune di Susegana – Piazza Martiri della Libertà n. 11 – 31058 Susegana (TV)

Il Responsabile del Procedimento in oggetto è il Sig. Loris Granzotto (Responsabile dell’Area V “Servizi ai Cittadini”).

Per informazioni o chiarimenti in merito al presente procedimento si prega di fare riferimento ai seguenti contatti: 0438.437461 – laura.poloni@comune.susegana.tv.it

News 30 Novembre 2020

Ripristinata la funzionalità della casa dell’acqua di Susegana

Piave Servizi comunica che la funzionalità della Casa dell'Acqua di Susegana è stata ripristinata, essendo in via definitiva superate le problematiche iniziate a giugno scorso.

News 27 Novembre 2020

Assegno prenatale, disciplina sperimentale per i nati dal 19 agosto 2020 (L.R. 20/20 D.G.R. 1204/2020)

La Regione Veneto con DGR 1204 del 18 agosto 2020 ha approvato l'intervento “Assegno prenatale: disciplina sperimentale in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", artt. 6, 7 e 8”.

Amministrazione 26 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2020 – In videoconferenza

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale per le ore 10.00 del giorno 28 novembre 2020 che si terrà in videoconferenza.

Uffici 26 Novembre 2020

Legge di iniziativa popolare