19 Ottobre 2020

L’Amministrazione Comunale, con Deliberazione n.ro 109 del 06/10/2020, ha approvato l’assegnazione alle famiglie residenti nel Comune di Susegana di un contributo economico commisurato alla quota parte delle rette sostenute, nei mesi da marzo a giugno 2020, per la Scuola dell’Infanzia e gli Asili Nido afferenti il periodo di chiusura degli Istituti a causa del lockdown, a condizione che le rette siano state regolarmente pagate e non abbiano dato luogo a compensazione a valere sull’anno scolastico 2020/2021 o a prestazioni alternative (es. centri estivi).

Termine della presentazione delle domande: 16 novembre 2020

Il richiedente, per poter aver accesso al contributo, deve:

• risultare residente a Susegana durante il periodo di lockdown
    • avere titolo alla richiesta del contributo in oggetto
    • essere nella situazione in cui le rette o quote di rette sostenute:
      • siano state regolarmente pagate alla scuola;
      • non siano già state rimborsate o non abbiano dato luogo a prestazioni sostitutive (es. centri estivi) da parte della scuola stessa;
      • non vengano considerate dalla scuola anticipo per la frequenza nell’a.s. 2020/2021

Per poter accedere al contributo è necessario che le famiglie presentino regolare richiesta compilando il modulo allegato al presente avviso ( Domanda di contributo per rette di frequenza Scuola Materna e Asilo Nido durante il periodo di lockdown a seguito emergenza COVID-19”).

La domanda:
– dovrà essere compilata in tutte le sue parti;
– dovrà essere sottoscritta con firma autografa e corredata da copia di un documento di identità del richiedente oppure sottoscritta digitalmente (senza alcun allegato aggiuntivo).

Alla domanda dovranno essere allegate le ricevute di avvenuto pagamento delle rette o quote di rette sostenute per le mensilità relative ai mesi di marzo-giugno 2020.

Nella domanda dovrà essere indicato l’IBAN del conto corrente nel quale dovrà essere effettuato l’accredito, con l’indicazione dell’intestatario o cointestatario del conto (N.B.: il beneficiario deve essere anche intestatario o cointestatario del conto corrente).

La domanda potrà essere trasmessa al Comune di Susegana entro il 16 novembre 2020 mediante una delle seguenti modalità:
– via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.susegana.tv.it
– via posta all’indirizzo: Comune di Susegana – Piazza Martiri della Libertà n. 11 – 31058 Susegana (TV)

Il Responsabile del Procedimento in oggetto è il Sig. Loris Granzotto (Responsabile dell’Area V “Servizi ai Cittadini”).

Per informazioni o chiarimenti in merito al presente procedimento si prega di fare riferimento ai seguenti contatti: 0438.437461 – laura.poloni@comune.susegana.tv.it

News 5 Marzo 2021

Servizio di trasporto per vaccinazione COVID-19

In occasione delle vaccinazioni programmmate dall'Azienda ULSS 2, la Croce Rossa, in collaborazione con il Comune, organizza il servizio di trasporto per persone disabili o anziane

News 2 Marzo 2021

Rimborso quote pagate per servizi scolastici non usufruiti causa COVID-19

L'Amministrazione Comunale ha approvato l'avvio delle procedure per il riconoscimento di un rimborso economico destinato agli utenti iscritti ai servizi scolastici di trasporto e doposcuola, che abbiano pagato le tariffe previste per ciascun servizio ma che non ne abbiano usufruito, per determinati periodi nell'anno scolastico 2020/2021, per cause legate al COVID-19.

News 2 Marzo 2021

Interventi economici a favore delle famiglie fragili

Si avvisa che fino alle ore 12.00 del 15.03.2021 è possibile presentare la domanda per interventi economici a favore delle “famiglie fragili” residenti in Veneto.

Manutenzioni 1 Marzo 2021

Lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Soligo

Si comunica che nelle giornate di martedì (02/03/2021) e mercoledì (03/03/2021) verranno effettuati i lavori di asfaltatura del ponte sul fiume Soligo (tra Pieve e Collalto), nello specifico del tappeto di usura e della relativa segnaletica orizzontale.