Manutenzioni

9 Ottobre 2020

Lavori di abbattimento alberature presso il Cimitero di Susegana

L’Amministrazione intende informare la cittadinanza circa l’avvio di importanti lavori di abbattimento di alcuni cipressi presenti nel Cimitero di Susegana.

Detti lavori, affidati a ditta specializzata in interventi in tree-climbing, vedranno l’avvio in data 14 ottobre ca.. e comporteranno l’abbattimento di nr. 6 cipressi colpiti da cancro.

Gli interventi previsti nell’anno 2020 fanno parte di una programmazione triennale che riguarderà specificatamente il sito cimiteriale di via Morgante I. Infatti, oltre a detti abbattimenti, nel triennio 2020-2022 sono previsti anche interventi di risanamento di parte della chioma di nr. 10 esemplari ritenuti essere trattabili al fine della rimozione del patogeno Seiridium Cardinale, interventi di rimonda del secco su ulteriori nr. 6 cipressi, e non ultimo nr. 18 nuovi impianti al fine di ripristinare il filare e l’ambito paesaggistico originario.

La programmazione di detti lavori è in ragione dell’esito del Censimento del Verde e della Valutazione di Stabilità delle alberature presenti nel nucleo cimiteriale, studio svolto nel mese di febbraio 2020 da parte di tecnico forestale incaricato, attraverso il quale è stato possibile comprendere lo stato di salute degli alberi presenti e la corretta programmazione di medio periodo di tutti gli interventi ritenuti necessari, al fine di renderli più sostenibili in un’ottica di programmazione efficiente della spesa pubblica.

Lavori di abbattimento alberature presso il Cimitero di Susegana

News 23 Ottobre 2020

Grazie di cuore, Lions Club!

Il Lions Club Susegana Castello di Collalto ha donato al Comune di Susegana un defibrillatore semiautomatico esterno da assegnare ad una Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Susegana.

News 22 Ottobre 2020

Corsi gratuiti di qualifica di persona formata per la macellazione dei suini a domicilio

A partire dalla stagione 2020-2021 in tutti i Comuni dell’Azienda ULSS 2 Marca trevigiana la macellazione tradizionale dei suini a domicilio potrà essere effettuata da Persona Formata (norcino) senza la visita veterinaria.

Cultura 22 Ottobre 2020

La fiaba di Bianca

Nell'ambito della rassegna "Veneto - Spettacoli di mistero", il Festival dedicato alle leggende ed ai misteri che caratterizzano la storia e la tradizione della nostra regione, sabato 7 novembre alle ore 20.00 presso il Castello di Collalto, andrà in scena "La fiaba di Bianca", dal testo originale di Enzo Capitanio.

News 21 Ottobre 2020

Defibrillatore alla scuola: donazione del Lions club Susegana

Giovedì 22 ottobre il Lions Club Susegana Castello di Collalto, nella persona del Presidente Sig. Mario D’Arienzo, consegnerà al Comune di Susegana un defibrillatore semiautomatico esterno per la sua successiva assegnazione all’Istituto Comprensivo di Susegana.