Manutenzioni

9 Ottobre 2020

Lavori di abbattimento alberature presso il Cimitero di Susegana

L’Amministrazione intende informare la cittadinanza circa l’avvio di importanti lavori di abbattimento di alcuni cipressi presenti nel Cimitero di Susegana.

Detti lavori, affidati a ditta specializzata in interventi in tree-climbing, vedranno l’avvio in data 14 ottobre ca.. e comporteranno l’abbattimento di nr. 6 cipressi colpiti da cancro.

Gli interventi previsti nell’anno 2020 fanno parte di una programmazione triennale che riguarderà specificatamente il sito cimiteriale di via Morgante I. Infatti, oltre a detti abbattimenti, nel triennio 2020-2022 sono previsti anche interventi di risanamento di parte della chioma di nr. 10 esemplari ritenuti essere trattabili al fine della rimozione del patogeno Seiridium Cardinale, interventi di rimonda del secco su ulteriori nr. 6 cipressi, e non ultimo nr. 18 nuovi impianti al fine di ripristinare il filare e l’ambito paesaggistico originario.

La programmazione di detti lavori è in ragione dell’esito del Censimento del Verde e della Valutazione di Stabilità delle alberature presenti nel nucleo cimiteriale, studio svolto nel mese di febbraio 2020 da parte di tecnico forestale incaricato, attraverso il quale è stato possibile comprendere lo stato di salute degli alberi presenti e la corretta programmazione di medio periodo di tutti gli interventi ritenuti necessari, al fine di renderli più sostenibili in un’ottica di programmazione efficiente della spesa pubblica.

Lavori di abbattimento alberature presso il Cimitero di Susegana

Manutenzioni 19 Febbraio 2021

Avviso di sospensione erogazione dell’acqua

Piave Servizi comunica che nelle giornate di mercoledì 24 febbraio e giovedì 25 febbraio, dalle ore 13:00 alle ore 17:30, verrà fatto intervento di manutenzione della rete adduttrice e distributrice dell'acquedotto.

News 16 Febbraio 2021

Bonus sociale luce, gas e acqua – Cosa cambia dal 2021

A partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico, sia le nuove domande che i rinnovi, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

News 16 Febbraio 2021

Avviso per la manifestazione di interesse alla partecipazione al progetto “welfare di comunità”

Invito agli istituti di credito operanti nel comune di Susegana alla collaborazione attiva con il Comune per il sostegno della ripresa economica, mediante lo sviluppo di un progetto rivolto a persone fisiche, consistente nella costituzione di un fondo per la concessione di microprestiti sociali.

News 14 Febbraio 2021

Nota del Sindaco al Commissario straordinario di Conegliano sul parcheggio dell’Ospedale

Si rende nota una lettera del Sindaco al Commissario straordinario del Comune di Conegliano riguardo il parcheggio dell'Ospedale della città.