7 Ottobre 2020

Contributo regionale buono libri e contenuti didattici alternativi a.s. 2020/2021.

È un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1119 del 6/8/2020, per la copertura totale o parziale della spesa:
– per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
– per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00.

Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…)

Per usufruire del contributo regionale, la domanda di contributo va compilata esclusivamente on-line al seguente indirizzo http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
Scadenza delle domande è fissata per le ore 12.00 del 30 ottobre.

Visto le stringenti disposizioni relative all’emergenza Covid-19  si prega di inviare la domanda e tutta la documentazione richiesta al Comune di Susegana con una delle seguenti modalità:
– tramite posta elettronica: istruzione@comune.susegana.tv.it
– tramite raccomandata a.r. all’indirizzo: Comune di Susegana  – Ufficio Pubblica Istruzione – Piazza Martiri della libertà 11 – Susegana (TV)
– via fax 0438-73749.

Documentazione necessaria:
– copia carta identità/riconoscimento
– se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido
– numero identificativo della domanda firmata (copia della domanda inoltrata al comune di residenza)
– documentazione giustificativa della spesa con elenco dei testi scolastici
– ISEE 2020.

Solo in via eccezionale la documentazione potrà esser recapitata breve mano all’Ufficio istruzione, qualora non fosse possibile mezzo di invio della documentazione (mail, raccomandata o fax) .

L’Ufficio Istruzione riceve solo ed esclusivamente su appuntamento per inderogabili esigenze da concordare contattando il numero 0438-437460. Si ricorda agli utenti di non aspettare gli ultimi giorni per la consegna della documentazione e comunque non oltre il 30 ottobre 2020.

L’ufficio non effettua servizio di fotocopie, l’invio al comune della documentazione incompleta comporta l’esclusione o la riduzione del contributo richiesto.

Non saranno ritirate le domande che dovessero risultare incomplete di documentazione o di fotocopie dei documenti da allegare.

News 23 Ottobre 2020

Grazie di cuore, Lions Club!

Il Lions Club Susegana Castello di Collalto ha donato al Comune di Susegana un defibrillatore semiautomatico esterno da assegnare ad una Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Susegana.

News 22 Ottobre 2020

Corsi gratuiti di qualifica di persona formata per la macellazione dei suini a domicilio

A partire dalla stagione 2020-2021 in tutti i Comuni dell’Azienda ULSS 2 Marca trevigiana la macellazione tradizionale dei suini a domicilio potrà essere effettuata da Persona Formata (norcino) senza la visita veterinaria.

Cultura 22 Ottobre 2020

La fiaba di Bianca

Nell'ambito della rassegna "Veneto - Spettacoli di mistero", il Festival dedicato alle leggende ed ai misteri che caratterizzano la storia e la tradizione della nostra regione, sabato 7 novembre alle ore 20.00 presso il Castello di Collalto, andrà in scena "La fiaba di Bianca", dal testo originale di Enzo Capitanio.

News 21 Ottobre 2020

Defibrillatore alla scuola: donazione del Lions club Susegana

Giovedì 22 ottobre il Lions Club Susegana Castello di Collalto, nella persona del Presidente Sig. Mario D’Arienzo, consegnerà al Comune di Susegana un defibrillatore semiautomatico esterno per la sua successiva assegnazione all’Istituto Comprensivo di Susegana.