7 Ottobre 2020

Contributo regionale buono libri e contenuti didattici alternativi a.s. 2020/2021.

È un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1119 del 6/8/2020, per la copertura totale o parziale della spesa:
– per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
– per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00.

Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…)

Per usufruire del contributo regionale, la domanda di contributo va compilata esclusivamente on-line al seguente indirizzo http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
Scadenza delle domande è fissata per le ore 12.00 del 30 ottobre.

Visto le stringenti disposizioni relative all’emergenza Covid-19  si prega di inviare la domanda e tutta la documentazione richiesta al Comune di Susegana con una delle seguenti modalità:
– tramite posta elettronica: istruzione@comune.susegana.tv.it
– tramite raccomandata a.r. all’indirizzo: Comune di Susegana  – Ufficio Pubblica Istruzione – Piazza Martiri della libertà 11 – Susegana (TV)
– via fax 0438-73749.

Documentazione necessaria:
– copia carta identità/riconoscimento
– se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido
– numero identificativo della domanda firmata (copia della domanda inoltrata al comune di residenza)
– documentazione giustificativa della spesa con elenco dei testi scolastici
– ISEE 2020.

Solo in via eccezionale la documentazione potrà esser recapitata breve mano all’Ufficio istruzione, qualora non fosse possibile mezzo di invio della documentazione (mail, raccomandata o fax) .

L’Ufficio Istruzione riceve solo ed esclusivamente su appuntamento per inderogabili esigenze da concordare contattando il numero 0438-437460. Si ricorda agli utenti di non aspettare gli ultimi giorni per la consegna della documentazione e comunque non oltre il 30 ottobre 2020.

L’ufficio non effettua servizio di fotocopie, l’invio al comune della documentazione incompleta comporta l’esclusione o la riduzione del contributo richiesto.

Non saranno ritirate le domande che dovessero risultare incomplete di documentazione o di fotocopie dei documenti da allegare.

Eventi 22 Gennaio 2021

Giornata della memoria. Presenti!

Mercoledì 27 gennaio ore 13, il gruppo "SeDiciParole" e l'Amministrazione Comunale propongono "Giornata della memoria. Presenti!", 6 letture in tema per non dimenticare.

News 21 Gennaio 2021

Donazione della Coldiretti

Questa mattina in Sala Consiliare la Coldiretti ha voluto giocare la sua parte in favore dei cittadini bisognosi del ns comune attraverso la donazione di pacchi alimentari che verranno distribuiti direttamente dalla Croce Rossa sul ns territorio.

News 20 Gennaio 2021

Sportello famiglia di ambito

Nel 2020 la Regione Veneto ha assegnato un finanziamento al Comune di Conegliano comprendente i 28 comuni del Distretto sanitario di Pieve di Soligo. Grazie a questo finanziamento è stato sviluppato uno sportello famiglia on-line che, attraverso una modalità interattiva, fornisce informazioni circa le attività e le iniziative a favore dei cittadini.

News 19 Gennaio 2021

Iscrizioni alla scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Susegana

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2021-22, per gli interessati condividiamo link di accesso alle foto degli spazi dell'Istituto Comprensivo di Susegana.