7 Ottobre 2020

Contributo regionale buono libri e contenuti didattici alternativi a.s. 2020/2021.

È un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1119 del 6/8/2020, per la copertura totale o parziale della spesa:
– per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
– per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00.

Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…)

Per usufruire del contributo regionale, la domanda di contributo va compilata esclusivamente on-line al seguente indirizzo http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
Scadenza delle domande è fissata per le ore 12.00 del 30 ottobre.

Visto le stringenti disposizioni relative all’emergenza Covid-19  si prega di inviare la domanda e tutta la documentazione richiesta al Comune di Susegana con una delle seguenti modalità:
– tramite posta elettronica: istruzione@comune.susegana.tv.it
– tramite raccomandata a.r. all’indirizzo: Comune di Susegana  – Ufficio Pubblica Istruzione – Piazza Martiri della libertà 11 – Susegana (TV)
– via fax 0438-73749.

Documentazione necessaria:
– copia carta identità/riconoscimento
– se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido
– numero identificativo della domanda firmata (copia della domanda inoltrata al comune di residenza)
– documentazione giustificativa della spesa con elenco dei testi scolastici
– ISEE 2020.

Solo in via eccezionale la documentazione potrà esser recapitata breve mano all’Ufficio istruzione, qualora non fosse possibile mezzo di invio della documentazione (mail, raccomandata o fax) .

L’Ufficio Istruzione riceve solo ed esclusivamente su appuntamento per inderogabili esigenze da concordare contattando il numero 0438-437460. Si ricorda agli utenti di non aspettare gli ultimi giorni per la consegna della documentazione e comunque non oltre il 30 ottobre 2020.

L’ufficio non effettua servizio di fotocopie, l’invio al comune della documentazione incompleta comporta l’esclusione o la riduzione del contributo richiesto.

Non saranno ritirate le domande che dovessero risultare incomplete di documentazione o di fotocopie dei documenti da allegare.

News 21 Aprile 2021

Istituzione di un senso unico alternato in via Morgante I° e via Cucco per l’esecuzione di sondaggi geologici

Si comunica l'istituzione di senso unico in via Morgante I nei pressi dell'incrocio con via Monte Piatti e via Cucco dal civico 99 fino al confine con il comune di Refrontolo

Cultura 21 Aprile 2021

Venerdì 23 aprile, giornata mondiale del libro

Per la giornata mondiale del libro, il Sistema Bibliotecario del Vittoriese propone un ricco bouquet di appuntamenti in diretta streaming, per grandi e piccini.

News 20 Aprile 2021

Avviso per assegnazione di contributi straordinari a sostegno famiglie in situazione di difficoltà economica causa Covid

L'Amministrazione comunale di Susegana ha disposto l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria per Covid-19, da assegnare con le modalità ed i criteri di cui all'allegato avviso.

News 19 Aprile 2021

Borse di Studio – Anno scolastico 2020-2021

La borsa di studio una iniziativa per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno scolastico 2020-2021.