7 Ottobre 2020

Contributo regionale buono libri e contenuti didattici alternativi a.s. 2020/2021.

È un contributo, previsto e disciplinato dalla Legge 448/1998 (art. 27) e dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 1119 del 6/8/2020, per la copertura totale o parziale della spesa:
– per acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
– per acquisto di dotazioni tecnologiche (personal computer, tablet, lettori di libri digitali) fino ad un massimo di € 200,00.

Sono esclusi i dizionari, i telefoni cellulari, gli strumenti musicali, il materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc…)

Per usufruire del contributo regionale, la domanda di contributo va compilata esclusivamente on-line al seguente indirizzo http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
Scadenza delle domande è fissata per le ore 12.00 del 30 ottobre.

Visto le stringenti disposizioni relative all’emergenza Covid-19  si prega di inviare la domanda e tutta la documentazione richiesta al Comune di Susegana con una delle seguenti modalità:
– tramite posta elettronica: istruzione@comune.susegana.tv.it
– tramite raccomandata a.r. all’indirizzo: Comune di Susegana  – Ufficio Pubblica Istruzione – Piazza Martiri della libertà 11 – Susegana (TV)
– via fax 0438-73749.

Documentazione necessaria:
– copia carta identità/riconoscimento
– se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido
– numero identificativo della domanda firmata (copia della domanda inoltrata al comune di residenza)
– documentazione giustificativa della spesa con elenco dei testi scolastici
– ISEE 2020.

Solo in via eccezionale la documentazione potrà esser recapitata breve mano all’Ufficio istruzione, qualora non fosse possibile mezzo di invio della documentazione (mail, raccomandata o fax) .

L’Ufficio Istruzione riceve solo ed esclusivamente su appuntamento per inderogabili esigenze da concordare contattando il numero 0438-437460. Si ricorda agli utenti di non aspettare gli ultimi giorni per la consegna della documentazione e comunque non oltre il 30 ottobre 2020.

L’ufficio non effettua servizio di fotocopie, l’invio al comune della documentazione incompleta comporta l’esclusione o la riduzione del contributo richiesto.

Non saranno ritirate le domande che dovessero risultare incomplete di documentazione o di fotocopie dei documenti da allegare.

News 23 Luglio 2021

Scadenza per le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola

Si avvisa che la scadenza per le iscrizioni on line ai servizi di trasporto scolastico e di doposcuola (A.S. 2021-2022) è stata prorogata al 18 agosto 2021, termine perentorio.

News 22 Luglio 2021

Lutto nella nostra comunità

L'amministrazione comunale partecipa al grave lutto che ha colpito la nostra comunità per il tragico incidente mortale di un nostro giovanissimo concittadino.

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Servizio di disinfestazione e derattizzazione

Comunicazione relativa al servizio di disinfestazione e derattizzazione del territorio comunale di Susegana

Manutenzioni 22 Luglio 2021

Chiusura della casetta dell’acqua di Susegana

L'ULSS2 dispone la chiusura della casetta dell'acqua di Susegana, in via Papa Luciani, per riscontro in un campione di pseudomonas aeruginosa.