Manifestazioni

25 Settembre 2020

Aspettando Libri in Cantina 2021

𝐼𝑙 Giardino Segreto 𝑑𝑒𝑙 𝐶𝑎𝑠𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑆𝑎𝑛 𝑆𝑎𝑙𝑣𝑎𝑡𝑜𝑟𝑒 𝑎𝑝𝑟𝑖𝑟𝑎̀ 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑖 𝑐𝑎𝑛𝑐𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑎𝑙 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑢𝑛𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑒 𝑠𝑜𝑠𝑡𝑒𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡𝑎̀, 𝑡𝑟𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑒 𝑛𝑎𝑡𝑢𝑟𝑎.
𝐼𝑙 𝐶𝑜𝑚𝑢𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑆𝑢𝑠𝑒𝑔𝑎𝑛𝑎 𝑒 𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑎, 𝑠𝑐𝑟𝑖𝑣𝑜𝑛𝑜 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑑𝑖 ‘𝐿𝑖𝑏𝑟𝑖 𝑖𝑛 𝐶𝑎𝑛𝑡𝑖𝑛𝑎’ 𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑢𝑛 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑖 𝑚𝑖𝑔𝑙𝑖𝑜𝑟𝑒.

Da ben diciotto anni il primo weekend di ottobre a Susegana ha luogo un’occasione speciale di incontro nel nome della cultura: ‘Libri in Cantina’, il festival della piccola e media editoria, edizione dopo edizione, si è fatta spazio nel mercato nazionale del libro come manifestazione di riferimento e nel cuore della comunità come momento di festa.

Il promotore è il Comune di Susegana, che in collaborazione con le associazioni del territorio, gli espositori provenienti da tutta Italia, le aziende sponsor, i volontari tutti, con tenacia e passione lavora duramente per creare questa meravigliosa iniziativa: un intero weekend di cultura aperto al pubblico gratuitamente.

Nel 2020 purtroppo tutto ciò non è possibile: il coronavirus ha stravolto la realtà, imposto nuove priorità, dettato nuove regole. Mentre l’amministrazione investe energie e risorse per la comunità, è la comunità di Susegana che si rimbocca le maniche ‘Aspettando Libri in Cantina 2021’.

Il 4 ottobre 2020 aprirà per la prima volta, per gentile concessione della Principessa Isabella Collalto de Croy, il Giardino Segreto del Castello di San Salvatore e all’ombra di alberi secolari, le associazioni di Susegana proporranno piccoli intrattenimenti di arte, reading di poesia, teatro, musica. Una giornata per stare insieme con semplicità, celebrando la vita con speranza, parlando di libri.

Il parco sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 18, gratuitamente, con obbligo di prenotazione. Si consigliano scarpe comode: le auto si lasciano nei parcheggi del centro e si sale al parco passeggiando lungo la Via San Salvatore, ammirando il panorama. Da ricordare: coperte per rilassarsi nell’erba, cuscini per partecipare seduti comodamente ai vari appuntamenti a programma e naturalmente la mascherina.
Chi desidera può portare il proprio pranzo al sacco, oppure, a disposizione su prenotazione cestini colmi di delizie: torte salate gourmet, dolci della nonna e specialità a kilometro 0.

Inoltre presso la Chiesa del Carmine ci sarà la mostra (aperta tutto il giorno) organizzata da Archeosusegana intitolata “I Collalto nella storia”. Durante la giornata, declamazione dei versi di Gaspara Stampa.

Speriamo in una giornata di autunno calda e soleggiata – in caso contrario, l’evento sarà annullato. Appuntamento dunque il 4 ottobre a Susegana: per scambiarci pensieri e trovare nuove parole, ripartendo dal bello e dal buono della nostra storia e del nostro territorio, aspettando un domani migliore.

—–

Prenotazione biglietti: Eventbrite

—–

Evento co-organizzato da: Castello San Salvatore
ArcheosuseganaAssociazione Spazio Verdeblù – Gruppo di lettura SEDICIPAROLE – NaturalMenteGuideHappy Yoga

Aspettando Libri in Cantina 2021

Ultimi articoli

News 30 Novembre 2020

Ripristinata la funzionalità della casa dell’acqua di Susegana

Piave Servizi comunica che la funzionalità della Casa dell'Acqua di Susegana è stata ripristinata, essendo in via definitiva superate le problematiche iniziate a giugno scorso.

News 27 Novembre 2020

Assegno prenatale, disciplina sperimentale per i nati dal 19 agosto 2020 (L.R. 20/20 D.G.R. 1204/2020)

La Regione Veneto con DGR 1204 del 18 agosto 2020 ha approvato l'intervento “Assegno prenatale: disciplina sperimentale in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", artt. 6, 7 e 8”.

Amministrazione 26 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2020 – In videoconferenza

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale per le ore 10.00 del giorno 28 novembre 2020 che si terrà in videoconferenza.

Uffici 26 Novembre 2020

Legge di iniziativa popolare

È possibile firmare la legge di iniziativa popolare riguardante le "Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti"

Utilità

torna all'inizio del contenuto