14 Settembre 2020

L’augurio del Sindaco per il nuovo anno scolastico

Cari ragazzi, cari genitori, il mio pensiero vola a voi tutti.
A voi ragazzi che finalmente tornerete a scuola con nuove regole e strane imposizioni.
A voi genitori che avete tenuto duro per mesi, in una esperienza che vi ha scombussolato la vita.
Sappiate che gli insegnanti, la dirigenza scolastica, gli uffici comunali tutti hanno cercato di fare il massimo per garantire serenità e sicurezza.
Tutto è pronto e il risultato è il frutto di un lavoro meticoloso iniziato appena è stato possibile capire cosa si doveva fare.
Il mio augurio di buon anno scolastico quest’anno è un commosso invito a pensare positivo, a non ingigantire i problemi, a cercare soluzioni, ad aiutarsi tutti. Perché tutto è nuovo e il nuovo, lo sconosciuto lascia impauriti. Sappiate che non ci sono alternative. Bisogna andare avanti. La scuola deve riprendere. É necessario che riparta.
Rispettiamo le direttive ministeriali. Viviamo sereni anche questo momento epocale. Sono sicura che con la collaborazione di tutti ne usciremo vincitori.
Auguri per un buon anno scolastico.
Un abbraccio a ognuno di voi.
Vincenza Scarpa
L’augurio del Sindaco per il nuovo anno scolastico

Scuola 28 Settembre 2020

Servizio di refezione scolastica

Si comunica il menù mensa delle scuole primarie e secondarie del territorio comunale dal 28 settembre al 2 ottobre.

Manifestazioni 25 Settembre 2020

Aspettando Libri in Cantina 2021

Il Parco Segreto del Castello San Salvatore aprirà per la prima volta i suoi cancelli al pubblico per una giornata all’insegna di cultura e sostenibilità, tra storia e natura.

Amministrazione 24 Settembre 2020

Convocazione del Consiglio comunale 29 settembre 2020

Il Sindaco, ha convocato il Consiglio comunale per le ore 19.00 del giorno 29 settembre 2020, presso la sede consiliare.

Elezioni 17 Settembre 2020

Risultati elezioni 2020

Si pubblicano gli esiti delle consultazioni elettorali dello scorso 20 e 21 settembre.