7 Settembre 2020

Maratona di lettura 2020

La Biblioteca comunale sta preparando la 4^ edizione della Maratona di lettura che si concluderà venerdì 25 settembre p.v. con la oramai consueta passeggiata letteraria denominata “Leggo in cammino”.

Per chi lo desidera, è possibile partecipare anche come lettore.

Il tema che guiderà le letture di quest’anno è il viaggio nelle sue più ampie e ardite declinazioni. Per necessità, curiosità e spirito di avventura l’uomo ha sempre viaggiato, altrimenti i primi uomini non avrebbero lasciato l’Africa per affrontare l’ignoto. Per le stesse ragioni (anche) gli umani si raccontano delle storie, molte a partire dai viaggi. L’evoluzione ci ha poi dotati della fantasia, per cui anche senza partire possiamo viaggiare immaginandolo. Durante l’emergenza che ci ha colpiti e costretti dentro ai nostri confini comunali, regionali, nazionali, i libri (ma non solo, la produzione culturale tout court) ci hanno aiutato ad evadere dalle nostre case e viaggiare. E capire.

Durata: la lettura non deve superare i 5 minuti.

Iscrizioni: comunicare il proprio nominativo e il titolo del testo scelto entro mercoledì 23 settembre 2020 alla biblioteca comunale (tel. 0438 437470 – biblioteca@comune.susegana.tv.it).

Percorso sterrato (circa 2,5 km, si consigliano scarpe adatte):
– ore 19.00 Partenza dalla biblioteca comunale
– punti di lettura: • Chiesa dell’Annunziata • Al “pignòl” • Bivio “Ponte Rosso” • Castello San Salvatore • Chiesa del Carmine • Piazza Martiri della Libertà – monumento
– arrivo: Biblioteca Comunale
In chiusura: ristoro offerto da Pro Loco Susegana

In Biblioteca sono disponibili molti testi utili alla maratona. Inoltre la bibliografia di riferimento proposta dalla Regione Veneto per orientarsi nella vasta produzione editoriale allegata al presente articolo.

In caso di maltempo il percorso potrebbe subire variazioni

Info: Biblioteca comunale – Piazza Martiri della Libertà 9 – 31058 Susegana (TV) Tel 0438 437470 – biblioteca@comune.susegana.tv.it

Maratona di lettura 2020

News 30 Novembre 2020

Ripristinata la funzionalità della casa dell’acqua di Susegana

Piave Servizi comunica che la funzionalità della Casa dell'Acqua di Susegana è stata ripristinata, essendo in via definitiva superate le problematiche iniziate a giugno scorso.

News 27 Novembre 2020

Assegno prenatale, disciplina sperimentale per i nati dal 19 agosto 2020 (L.R. 20/20 D.G.R. 1204/2020)

La Regione Veneto con DGR 1204 del 18 agosto 2020 ha approvato l'intervento “Assegno prenatale: disciplina sperimentale in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", artt. 6, 7 e 8”.

Amministrazione 26 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2020 – In videoconferenza

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale per le ore 10.00 del giorno 28 novembre 2020 che si terrà in videoconferenza.

Uffici 26 Novembre 2020

Legge di iniziativa popolare