1 Settembre 2020

Filosofia in chiave di violino: Il simposio di Platone

Come spesso succedeva nel mondo antico, Socrate si trova in un simposio con degli amici e davanti a calici di vino si perdono a parlare di Eros, Amore. Ogni ospite descrive la propria idea sul tema, guidato nell’argomentazione da Socrate.

Immersi nell’atmosfera della Grecia classica, culla della filosofia, uno spettacolo dove lettura e musica mettono in scena il più conosciuto dei dialoghi di Platone.

Un viaggio guidato alla scoperta sulla verità intorno all’Amore, quell’amore dalle molteplici forme che da sempre muove ciascuno di noi nei confronti della vita.
“Eros si mostrerà esso stesso, in se stesso, con se stesso in un’unica forma, eterno, mentre tutte le altre cose belle partecipano. Questa, caro Socrate – disse la straniera di Mantinea – è la dimensione della vita che, se mai altra, un uomo deve vivere: contemplando il bello in sé.”

NELLO SPETTACOLO:
■ Anna Branciforti, lettrice
■ Fabio Dalla Zuanna, lettore
■ Elena Casagrande, commentatrice
■ Assuera De Vido, Violinista
■ Giada Dal Cin, Arpista

Vi aspettiamo venerdì 18 settembre, ore 20.45 presso la Piazzetta della Biblioteca di Susegana. L’ingresso è libero.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, la partecipazione al concerto è solo su prenotazione.

Filosofia in chiave di violino: Il simposio di Platone

News 30 Novembre 2020

Ripristinata la funzionalità della casa dell’acqua di Susegana

Piave Servizi comunica che la funzionalità della Casa dell'Acqua di Susegana è stata ripristinata, essendo in via definitiva superate le problematiche iniziate a giugno scorso.

News 27 Novembre 2020

Assegno prenatale, disciplina sperimentale per i nati dal 19 agosto 2020 (L.R. 20/20 D.G.R. 1204/2020)

La Regione Veneto con DGR 1204 del 18 agosto 2020 ha approvato l'intervento “Assegno prenatale: disciplina sperimentale in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", artt. 6, 7 e 8”.

Amministrazione 26 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2020 – In videoconferenza

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale per le ore 10.00 del giorno 28 novembre 2020 che si terrà in videoconferenza.

Uffici 26 Novembre 2020

Legge di iniziativa popolare