19 Agosto 2020

Susegana inCanto

L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di invitare tutta la Cittadinanza ad un evento speciale che vi porterà in un’atmosfera diversa e d’altri tempi.

Sabato 12 settembre ore 20,30, nella piazzetta della Biblioteca sarà Susegana inCanto, un viaggio tra le note e il canto, con brani di W.A. Mozart, J. Offenbach, G. Bizet, G. Donizetti, G. Puccini, G. Rossini e L. Delibes.

La scaletta

PRIMA PARTE

1. OFFENBACH (1819-1880): Les Contes d’Hoffmann “Belle nuit, nuit d’amour” (Claudia Corona, Irene Olivotto)
  2. DONIZETTI (1797-1848): L’Elisir d’amore “Come Paride vezzoso” (Thiago Stopa)
  3. DONIZETTI (1797-1848): Lucia di Lammermoor “Regnava nel silenzio” (Claudia Corona)
  4. DONIZETTI (1797-1848): Don Pasquale “Quel guardo il cavaliere” (Irene Olivotto)
  5. ROSSINI (1792-1868): Il Barbiere di Siviglia “Largo al factotum” (Thiago Stopa)
  6. BIZET (1838-1875): Carmen “L’amour est un oiseau rebelle” (Habanera) (Irene Olivotto)
  7. BIZET (1838-1875): Carmen “Je dis que rien ne m’épouvante” (Claudia Corona)
  8. DELIBES (1836 – 1891) Lakmé “Viens, Mallika” (Claudia Corona, Irene Olivotto)

SECONDA PARTE

1. A. MOZART (1756-1791): Die Zauberflöte “Pa, pa, pa” (Irene Olivotto, Thiago Stopa)
  2. A. MOZART (1756-1791): Le Nozze di Figaro “Hai già vinta la causa” (Thiago Stopa)
  3. A. MOZART (1756-1791): Don Giovanni “Or sai chi l’onore” (Claudia Corona)
  4. A. MOZART (1756-1791): Don Giovanni “Là ci darem la mano” (Irene Olivotto, Thiago Stopa)
  5. PUCCINI (1858-1924): La Bohème “Quando me’n vo’ ”  (Irene Olivotto)
  6. DONIZETTI (1797-1848): Lucia di Lammermoor “Il pallor funesto, orrendo” (Claudia Corona, Thiago Stopa)
  7. ROSSINI (1792-1868): Il Barbiere di Siviglia “Una voce poco fa” (Irene Olivotto)
  8. ROSSINI (1792-1868): Il Barbiere di Siviglia “Dunque io son!… Tu non m’inganni?” (Irene Olivotto, Thiago Stopa)

I protagonisti

Claudia Corona

Nata a Firenze, inizia gli studi da giovanissima e con la sua vocalità sopranile penetrante ed allo stesso tempo armoniosa si afferma in vari concorsi lirici. Ha partecipato a diverse Masterclass internazionali (T. Berganza, M. Giordani, M. Grossi), ricevendo vari elogi e premi. Ha frequentato l’Accademia di Alto Perfezionamento per cantanti lirici “Melodramma dallo studio alla rappresentazione” svoltasi al Teatro Massimo Bellini di Catania (M. Giordani, B. Schuman). Si è esibita in vari concerti e manifestazioni liriche.

Irene Olivotto

Laureata in biotecnologie, si sta specializzando in biotecnologie industriali presso l’Università degli Studi di Padova, città in cui sta terminando anche gli studi accademici, essendo vicina alla laurea in Canto Lirico presso il Conservatorio C. Pollini.
Si è esibita in numerosi concerti (Teatro Duse, Villa Emo, Basilica degli Eremitani di Padova) ed in molteplici rassegne musicali e festival, ha partecipato a Masterclass (G. Andretta, M. Zampieri), ha debuttato ne “Il barbiere di Siviglia di G. Rossini (Rosina) e in “Suor Angelica” di G. Puccini (Prima cercatrice), inoltre per diversi anni ha collaborato con l’Ensemble “Giovani Armonie”. Ha riscosso un notevole successo in recenti concorsi lirici internazionali.

Thiago Stopa

Thiago Stopa è un Baritono brasiliano di 27 anni. É venuto in Italia all’inizio di 2019 per studiare con il maestro Fulvio Massa a Bologna. Ha debuttato il ruolo del Conte d’Almaviva delle Nozze di Figaro al Teatro Duse di Bologna con la Orchestra Senza Spine e il ruolo di Belcore dell’Elisir d’amore al Teatro Verdi di Busseto. Dal gennaio del 2020, frequenta la Scuola Dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna.

Alessandro Pierfederici

Diplomato in Pianoforte, Composizione e Direzione d’Orchestra, vanta un curriculum stellare come docente, pianista accompagnatore e direttore d’orchestra che lo ha portato in tutta Europa, negli USA, in Giappone ed in Brasile.
Dal 2008 è fondatore e presidente dell’Associazione culturale “Musicaemozioni” di Treviso che si occupa della formazione e della promozione di giovani studenti ed artisti della lirica.
Artista a tuttotondo, è anche scrittore: ha pubblicato quattro opere (Ritorno al tempo che non fu; Ascesa al regno degli immortali; Oltre le colonne d’Ercole. Verdi e Wagner alla mia maniera; Racconti e memorie di isole e mari) ed ha scritto alcuni lavori teatrali (Carmen: da Mérimée a Bizet; Mozart e Da Ponte: una storia in tre atti).
Si occupa anche di conferenze su tematiche musicali ed ha recensito opere di narrativa contemporanea.

Partecipazione

L’ingresso è libero previa prenotazione del posto obbligatoria.
La prenotazione averrà esclusivamente con messaggio Whatsapp al numero 320 4335988 (dal lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 19.00), indicando: nome e cognome del prenotante, numero di persone, appartenenza o meno allo stesso nucleo familiare.
Sempre via Whatsapp Vi arriverà conferma prenotazione e numero di posto assegnato.
Presentarsi all’ingresso entro 20 minuti dall’inizio spettacolo (pena perdita della prenotazione).

Susegana inCanto

News 30 Novembre 2020

Ripristinata la funzionalità della casa dell’acqua di Susegana

Piave Servizi comunica che la funzionalità della Casa dell'Acqua di Susegana è stata ripristinata, essendo in via definitiva superate le problematiche iniziate a giugno scorso.

News 27 Novembre 2020

Assegno prenatale, disciplina sperimentale per i nati dal 19 agosto 2020 (L.R. 20/20 D.G.R. 1204/2020)

La Regione Veneto con DGR 1204 del 18 agosto 2020 ha approvato l'intervento “Assegno prenatale: disciplina sperimentale in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", artt. 6, 7 e 8”.

Amministrazione 26 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2020 – In videoconferenza

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale per le ore 10.00 del giorno 28 novembre 2020 che si terrà in videoconferenza.

Uffici 26 Novembre 2020

Legge di iniziativa popolare