31 Luglio 2020

Bando per la concessione di contributi per l’efficientamento di impianti termici 2020

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione o conversione di impianti termici funzionanti a combustibile liquido (gasolio/olio combustibile) con caldaie a gas/gpl ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera o sistemi ibridi (caldaia e pompa di calore).

Non sono previsti contributi per la sostituzione di impianti da gas a gas/gpl.

Non sono inoltre ammessi:
• interventi di trasformazione di impianti da centralizzati ad autonomi;
• singoli distacchi da impianti centralizzati;
• aumenti di potenza termica dell’impianto;
• interventi a servizio di immobili di proprietà di amministrazioni pubbliche, così come definite dall’art. 1, comma 2 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165.
Il contributo non è cumulabile con altri contributi pubblici di enti locali per lo stesso impianto.

Possono presentare la domanda per l’accesso ai contributi previsti dal presente bando:
– proprietari o titolari di un diritto reale (usufruttuari, locatari con contratto di locazione regolarmente registrato) dell’immobile ove ha sede l’impianto termico da sostituire, destinato ad uso residenziale, terziario o produttivo;
– nel caso di condomini, gli amministratori condominiali o un condomino delegato laddove non sia stato nominato un amministratore.

Il bando per l’efficientamento di impianti termici 2020 e gli altri modelli per le domande da presentare sono scaricabili dal sito della Provincia di Treviso al seguente link:

Per qualsiasi informazione potete contattare l’URP della Provincia di Treviso al 0422 656000 durante i seguenti orari:
lunedì-venerdì ore 9:00 – 13:00
lunedì pomeriggio ore 15:00 – 16:30
oppure inviare una mail al seguente indirizzo: impiantitermici@provincia.treviso.it

News 23 Ottobre 2020

Grazie di cuore, Lions Club!

Il Lions Club Susegana Castello di Collalto ha donato al Comune di Susegana un defibrillatore semiautomatico esterno da assegnare ad una Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Susegana.

News 22 Ottobre 2020

Corsi gratuiti di qualifica di persona formata per la macellazione dei suini a domicilio

A partire dalla stagione 2020-2021 in tutti i Comuni dell’Azienda ULSS 2 Marca trevigiana la macellazione tradizionale dei suini a domicilio potrà essere effettuata da Persona Formata (norcino) senza la visita veterinaria.

Cultura 22 Ottobre 2020

La fiaba di Bianca

Nell'ambito della rassegna "Veneto - Spettacoli di mistero", il Festival dedicato alle leggende ed ai misteri che caratterizzano la storia e la tradizione della nostra regione, sabato 7 novembre alle ore 20.00 presso il Castello di Collalto, andrà in scena "La fiaba di Bianca", dal testo originale di Enzo Capitanio.

News 21 Ottobre 2020

Defibrillatore alla scuola: donazione del Lions club Susegana

Giovedì 22 ottobre il Lions Club Susegana Castello di Collalto, nella persona del Presidente Sig. Mario D’Arienzo, consegnerà al Comune di Susegana un defibrillatore semiautomatico esterno per la sua successiva assegnazione all’Istituto Comprensivo di Susegana.