Tributi

24 Luglio 2020

Nuove misure a favore delle utenze nella fase post emergenza COVID-19

In una nota congiunta del Consiglio di Bacino Priula e della Contarina sono state comunicate delle iniziative a sostegno delle utenze del nostro territorio nella fase post emergenza COVID-19.

Infatti, sempre nell’ottica di non gravare sui cittadini che in questo periodo hanno subito disagi a causa dell’emergenza sanitaria, Consiglio di Bacino Priula e Contarina hanno deciso di posticipare le attività di sollecito degli insoluti e recupero crediti dell’anno 2020. In tal senso, si chiuderanno esclusivamente le attività di recupero delle insolvenze e della base imponibile relative ai casi riscontrati fino al 2019.

Queste misure vanno ad aggiungersi alle diverse iniziative intraprese fin da subito e tuttora in atto, rivolte alle utenze domestiche e non:
• possibilità di pagare le fatture della prima emissione massiva del 2020, senza more e interessi, derogando di 30 giorni la data di scadenza indicata (come da delibera n.18 dell’8 aprile del Comitato di Bacino Priula);
• ulteriore proroga, di 30 giorni, dei termini dì pagamento per gli utenti che, avendo richiesto chiarimenti sulla fattura a ridosso della scadenza prorogata, avrebbero pagato in ritardo;
• concessione di piani di rientro, a seguito di richiesta formale da parte dell’utente, personalizzati in base alla situazione contabile del richiedente.

Infine, in aggiunta alle misure eccezionali di riduzione tariffaria individuate a favore delle attività produttive – grazie al confronto con le Associazioni di Categoria – Consiglio di Bacino Priula e Contarina comunicano la decisione di adottare un’ulteriore nuova azione di sostegno:
• alle utenze non domestiche che faranno richiesta di agevolazione entro il 31 Agosto 2020, verrà applicato un acconto del 10% in meno rispetto l’ordinario, emesso con la prossima fatturazione autunnale.

Nuove misure a favore delle utenze nella fase post emergenza COVID-19

Ultimi articoli

Scuola 4 Agosto 2020

Iscrizioni al servizio di trasporto e doposcuola per l’anno scolastico 2020/2021

Da quest’anno scolastico le iscrizioni si effettueranno on line, dal 21 luglio, seguendo una semplice procedura, da effettuarsi entro e non oltre il 10 agosto. Con le stesse modalità con la quale viene effettuata Iscrizione per la Refezione Scolastica.

Ambiente 31 Luglio 2020

Bando per la concessione di contributi per l’efficientamento di impianti termici 2020

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione di impianti termici ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera.

Ambiente 29 Luglio 2020

Agevolazioni Contarina “Covid-19” per le imprese: come richiederle tramite lo Sportello Online

Da lunedì 27 luglio, tramite lo Sportello Online di Contarina le aziende possono richiedere le agevolazioni tariffarie Covid-19 rivolte alle imprese che hanno temporaneamente chiuso a causa dell'emergenza sanitaria.

Anagrafe 27 Luglio 2020

Esercizio del diritto di voto per gli elettori all’estero

Comunicazione relativa all'esercizio del diritto di voto per gli elettori -residenti effettivamente o temporaneamente - all'estero

Utilità

torna all'inizio del contenuto