Tributi

24 Luglio 2020

Nuove misure a favore delle utenze nella fase post emergenza COVID-19

In una nota congiunta del Consiglio di Bacino Priula e della Contarina sono state comunicate delle iniziative a sostegno delle utenze del nostro territorio nella fase post emergenza COVID-19.

Infatti, sempre nell’ottica di non gravare sui cittadini che in questo periodo hanno subito disagi a causa dell’emergenza sanitaria, Consiglio di Bacino Priula e Contarina hanno deciso di posticipare le attività di sollecito degli insoluti e recupero crediti dell’anno 2020. In tal senso, si chiuderanno esclusivamente le attività di recupero delle insolvenze e della base imponibile relative ai casi riscontrati fino al 2019.

Queste misure vanno ad aggiungersi alle diverse iniziative intraprese fin da subito e tuttora in atto, rivolte alle utenze domestiche e non:
• possibilità di pagare le fatture della prima emissione massiva del 2020, senza more e interessi, derogando di 30 giorni la data di scadenza indicata (come da delibera n.18 dell’8 aprile del Comitato di Bacino Priula);
• ulteriore proroga, di 30 giorni, dei termini dì pagamento per gli utenti che, avendo richiesto chiarimenti sulla fattura a ridosso della scadenza prorogata, avrebbero pagato in ritardo;
• concessione di piani di rientro, a seguito di richiesta formale da parte dell’utente, personalizzati in base alla situazione contabile del richiedente.

Infine, in aggiunta alle misure eccezionali di riduzione tariffaria individuate a favore delle attività produttive – grazie al confronto con le Associazioni di Categoria – Consiglio di Bacino Priula e Contarina comunicano la decisione di adottare un’ulteriore nuova azione di sostegno:
• alle utenze non domestiche che faranno richiesta di agevolazione entro il 31 Agosto 2020, verrà applicato un acconto del 10% in meno rispetto l’ordinario, emesso con la prossima fatturazione autunnale.

Nuove misure a favore delle utenze nella fase post emergenza COVID-19

News 30 Novembre 2020

Ripristinata la funzionalità della casa dell’acqua di Susegana

Piave Servizi comunica che la funzionalità della Casa dell'Acqua di Susegana è stata ripristinata, essendo in via definitiva superate le problematiche iniziate a giugno scorso.

News 27 Novembre 2020

Assegno prenatale, disciplina sperimentale per i nati dal 19 agosto 2020 (L.R. 20/20 D.G.R. 1204/2020)

La Regione Veneto con DGR 1204 del 18 agosto 2020 ha approvato l'intervento “Assegno prenatale: disciplina sperimentale in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28 maggio 2020, "Interventi a sostegno della famiglia e della natalità", artt. 6, 7 e 8”.

Amministrazione 26 Novembre 2020

Convocazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2020 – In videoconferenza

Il Sindaco ha convocato il Consiglio comunale per le ore 10.00 del giorno 28 novembre 2020 che si terrà in videoconferenza.

Uffici 26 Novembre 2020

Legge di iniziativa popolare