21 Luglio 2020

Avviso di selezioni anziani per lo svolgimenti di attività socialmente utili

L’Amministrazione Comunale intende realizzare – in collaborazione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana – un programma di reinserimento lavorativo degli anziani nelle seguenti attività socialmente utili:
1) Assistenza nelle scuole del territorio agli alunni del servizio trasporto scolastico o comunque autorizzati all’ingresso anticipato, nella fascia oraria dalle 7.00 alle 8.00 ( un’ora, non necessariamente il servizio coprirà tutta la fascia oraria);
2) Assistenza agli alunni nella discesa dallo scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole al mattino dalle 7.00 alle 8.00;.
3) Assistenza agli alunni salita nello scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole a fine mattina nella fascia oraria dalle 13.00, a seconda dell’orario di uscita (un ora)
4) Per eventi straordinari: in caso di eventi non programmabili potrà variare a seconda delle esigenze al fine di tutelare la salute ed incolumità degli alunni.

Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) risiedere in Comune di Susegana
b) essere pensionati o in attesa di pensione; o fruire di altri ammortizzatori sociali, inclusi contributi comunali per integrazione al reddito;
c) avere un’età compresa fra i 55 e i 70 anni , in assenza di un numero sufficiente di soggetti in possesso di tale requisito verranno ammessi anche soggetti con età inferiore;
d) essere in possesso dei diritti civili e politici;
e) essere idonei a prestare l’attività richiesta come sopra descritta.

Bando e domanda di partecipazione negli allegati qui sottostanti

Avviso di selezioni anziani per lo svolgimenti di attività socialmente utili

News 23 Ottobre 2020

Grazie di cuore, Lions Club!

Il Lions Club Susegana Castello di Collalto ha donato al Comune di Susegana un defibrillatore semiautomatico esterno da assegnare ad una Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Susegana.

News 22 Ottobre 2020

Corsi gratuiti di qualifica di persona formata per la macellazione dei suini a domicilio

A partire dalla stagione 2020-2021 in tutti i Comuni dell’Azienda ULSS 2 Marca trevigiana la macellazione tradizionale dei suini a domicilio potrà essere effettuata da Persona Formata (norcino) senza la visita veterinaria.

Cultura 22 Ottobre 2020

La fiaba di Bianca

Nell'ambito della rassegna "Veneto - Spettacoli di mistero", il Festival dedicato alle leggende ed ai misteri che caratterizzano la storia e la tradizione della nostra regione, sabato 7 novembre alle ore 20.00 presso il Castello di Collalto, andrà in scena "La fiaba di Bianca", dal testo originale di Enzo Capitanio.

News 21 Ottobre 2020

Defibrillatore alla scuola: donazione del Lions club Susegana

Giovedì 22 ottobre il Lions Club Susegana Castello di Collalto, nella persona del Presidente Sig. Mario D’Arienzo, consegnerà al Comune di Susegana un defibrillatore semiautomatico esterno per la sua successiva assegnazione all’Istituto Comprensivo di Susegana.