21 Luglio 2020

Avviso di selezioni anziani per lo svolgimenti di attività socialmente utili

L’Amministrazione Comunale intende realizzare – in collaborazione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana – un programma di reinserimento lavorativo degli anziani nelle seguenti attività socialmente utili:
1) Assistenza nelle scuole del territorio agli alunni del servizio trasporto scolastico o comunque autorizzati all’ingresso anticipato, nella fascia oraria dalle 7.00 alle 8.00 ( un’ora, non necessariamente il servizio coprirà tutta la fascia oraria);
2) Assistenza agli alunni nella discesa dallo scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole al mattino dalle 7.00 alle 8.00;.
3) Assistenza agli alunni salita nello scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole a fine mattina nella fascia oraria dalle 13.00, a seconda dell’orario di uscita (un ora)
4) Per eventi straordinari: in caso di eventi non programmabili potrà variare a seconda delle esigenze al fine di tutelare la salute ed incolumità degli alunni.

Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) risiedere in Comune di Susegana
b) essere pensionati o in attesa di pensione; o fruire di altri ammortizzatori sociali, inclusi contributi comunali per integrazione al reddito;
c) avere un’età compresa fra i 55 e i 70 anni , in assenza di un numero sufficiente di soggetti in possesso di tale requisito verranno ammessi anche soggetti con età inferiore;
d) essere in possesso dei diritti civili e politici;
e) essere idonei a prestare l’attività richiesta come sopra descritta.

Bando e domanda di partecipazione negli allegati qui sottostanti

Avviso di selezioni anziani per lo svolgimenti di attività socialmente utili

News 5 Marzo 2021

Servizio di trasporto per vaccinazione COVID-19

In occasione delle vaccinazioni programmmate dall'Azienda ULSS 2, la Croce Rossa, in collaborazione con il Comune, organizza il servizio di trasporto per persone disabili o anziane

News 2 Marzo 2021

Rimborso quote pagate per servizi scolastici non usufruiti causa COVID-19

L'Amministrazione Comunale ha approvato l'avvio delle procedure per il riconoscimento di un rimborso economico destinato agli utenti iscritti ai servizi scolastici di trasporto e doposcuola, che abbiano pagato le tariffe previste per ciascun servizio ma che non ne abbiano usufruito, per determinati periodi nell'anno scolastico 2020/2021, per cause legate al COVID-19.

News 2 Marzo 2021

Interventi economici a favore delle famiglie fragili

Si avvisa che fino alle ore 12.00 del 15.03.2021 è possibile presentare la domanda per interventi economici a favore delle “famiglie fragili” residenti in Veneto.

Manutenzioni 1 Marzo 2021

Lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Soligo

Si comunica che nelle giornate di martedì (02/03/2021) e mercoledì (03/03/2021) verranno effettuati i lavori di asfaltatura del ponte sul fiume Soligo (tra Pieve e Collalto), nello specifico del tappeto di usura e della relativa segnaletica orizzontale.