21 Luglio 2020

Avviso di selezioni anziani per lo svolgimenti di attività socialmente utili

L’Amministrazione Comunale intende realizzare – in collaborazione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana – un programma di reinserimento lavorativo degli anziani nelle seguenti attività socialmente utili:
1) Assistenza nelle scuole del territorio agli alunni del servizio trasporto scolastico o comunque autorizzati all’ingresso anticipato, nella fascia oraria dalle 7.00 alle 8.00 ( un’ora, non necessariamente il servizio coprirà tutta la fascia oraria);
2) Assistenza agli alunni nella discesa dallo scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole al mattino dalle 7.00 alle 8.00;.
3) Assistenza agli alunni salita nello scuolabus e negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole a fine mattina nella fascia oraria dalle 13.00, a seconda dell’orario di uscita (un ora)
4) Per eventi straordinari: in caso di eventi non programmabili potrà variare a seconda delle esigenze al fine di tutelare la salute ed incolumità degli alunni.

Gli interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) risiedere in Comune di Susegana
b) essere pensionati o in attesa di pensione; o fruire di altri ammortizzatori sociali, inclusi contributi comunali per integrazione al reddito;
c) avere un’età compresa fra i 55 e i 70 anni , in assenza di un numero sufficiente di soggetti in possesso di tale requisito verranno ammessi anche soggetti con età inferiore;
d) essere in possesso dei diritti civili e politici;
e) essere idonei a prestare l’attività richiesta come sopra descritta.

Bando e domanda di partecipazione negli allegati qui sottostanti

Avviso di selezioni anziani per lo svolgimenti di attività socialmente utili

Scuola 4 Agosto 2020

Iscrizioni al servizio di trasporto e doposcuola per l’anno scolastico 2020/2021

Da quest’anno scolastico le iscrizioni si effettueranno on line, dal 21 luglio, seguendo una semplice procedura, da effettuarsi entro e non oltre il 10 agosto. Con le stesse modalità con la quale viene effettuata Iscrizione per la Refezione Scolastica.

Ambiente 31 Luglio 2020

Bando per la concessione di contributi per l’efficientamento di impianti termici 2020

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento, attraverso contributi a fondo perduto per la sostituzione di impianti termici ad elevata efficienza energetica e a ridotte emissioni in atmosfera.

Ambiente 29 Luglio 2020

Agevolazioni Contarina “Covid-19” per le imprese: come richiederle tramite lo Sportello Online

Da lunedì 27 luglio, tramite lo Sportello Online di Contarina le aziende possono richiedere le agevolazioni tariffarie Covid-19 rivolte alle imprese che hanno temporaneamente chiuso a causa dell'emergenza sanitaria.

Anagrafe 27 Luglio 2020

Esercizio del diritto di voto per gli elettori all’estero

Comunicazione relativa all'esercizio del diritto di voto per gli elettori -residenti effettivamente o temporaneamente - all'estero