8 Giugno 2020

IMU Imposta Municipale Propria 2020

Come ogni anno, sono in arrivo a casa i modelli F24 per pagare l’IMU 2020, già compilati anche negli importi.
Arriveranno un po’ più tardi del solito, perché abbiamo aspettato che il Governo centrale decidesse un’eventuale proroga, ma così non è stato.

Il Comune di Susegana ha quindi deliberato, in data 4 giugno 2020, di non applicare alcun tipo di sanzione per i pagamenti fatti dopo il 16 giugno. Di fatto significa che chi fosse in difficoltà può programmare il pagamento anche oltre la consueta scadenza del 16 giugno, perché capiamo bene che quest’anno alcuni potrebbero avere maggiori difficoltà a sostenere questa spesa. In questi casi, oltre a ribadire che non ci saranno conseguenze per i ritardati pagamenti, invitiamo magari a contattare l’Ufficio Tributi per fare alcune valutazioni, allo 0438-437425 o all’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.susegana.tv.it.

Le scadenze sono quindi le solite:
– 16 giugno 2020, per la prima rata in acconto;
– 16 dicembre 2020, per la seconda rata a saldo.

Quest’anno però ci sono anche alcune novità:
1) L’IMU 2020 è un po’ diversa da quella del 2019, perché lo Stato ha abolito la TASI, assorbendola nell’IMU. Quindi quest’anno non riceverete più 2 buste diverse, una per l’IMU e una per la TASI, ma una sola busta, quella dell’IMU. Gli importi da pagare saranno però gli stessi dell’anno scorso, nel senso che, a parità di immobili, l’IMU 2020 è la somma dell’IMU e della TASI 2019. C’è un’eccezione: nel caso di immobili occupati da soggetti diversi dal proprietario, lo Stato ha stabilito che la TASI che l’anno scorso era pagata dall’occupante quest’anno sia invece pagata dal proprietario.
2) Le aliquote IMU 2020 sono quindi diverse da quelle dell’anno scorso, ma sono esattamente la somma delle aliquote IMU e TASI del 2019.

Ricordiamo che il Comune spedisce gli F24 una sola volta all’anno. Pertanto, in caso di variazioni nel corso del 2020, sarà cura del Contribuente rivolgersi all’Ufficio Tributi, o ai CAF e ai professionisti del settore, per aggiornare la sua situazione.

Per ogni ulteriore informazione l’Ufficio Tributi è aperto al pubblico (per il momento solo su appuntamento) nei seguenti giorni:
· lunedì / mercoledì / venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
· telefono 0438-437425 – fax 0438-73749 – e-mail tributi@comune.susegana.tv.it

IMU Imposta Municipale Propria 2020

News 21 Aprile 2021

Istituzione di un senso unico alternato in via Morgante I° e via Cucco per l’esecuzione di sondaggi geologici

Si comunica l'istituzione di senso unico in via Morgante I nei pressi dell'incrocio con via Monte Piatti e via Cucco dal civico 99 fino al confine con il comune di Refrontolo

Cultura 21 Aprile 2021

Venerdì 23 aprile, giornata mondiale del libro

Per la giornata mondiale del libro, il Sistema Bibliotecario del Vittoriese propone un ricco bouquet di appuntamenti in diretta streaming, per grandi e piccini.

News 20 Aprile 2021

Avviso per assegnazione di contributi straordinari a sostegno famiglie in situazione di difficoltà economica causa Covid

L'Amministrazione comunale di Susegana ha disposto l'attivazione di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria per Covid-19, da assegnare con le modalità ed i criteri di cui all'allegato avviso.

News 19 Aprile 2021

Borse di Studio – Anno scolastico 2020-2021

La borsa di studio una iniziativa per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’anno scolastico 2020-2021.